Uno showroom virtuale per trovare l’elettrodomestico più adatto

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici è un luogo digitale pensato per poter offrire all’utente finale tutta l’innovazione e le performance di ciascun elettrodomestico del brand, potendo consultare non solo immagini e video, ma anche informazioni tecniche dettagliate.

A cura di:

Uno showroom virtuale per scoprire l'elettrodomestico che più ci piace

Immaginatevi uno showroom virtuale, dove poter vedere i prodotti che più desiderate, e approfondire funzioni e caratteristiche di ogni elettrodomestico con il supporto di immagini, video e informazioni tecniche. Il tutto accompagnato anche da showcooking in compagnia di chef stellati. Immaginazione sì, ma anche realtà grazie all’innovazione di Siemens Elettrodomestici.

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici

Lo showroom digitale di Siemens Elettrodomestici è un luogo pensato per consentire agli utenti di ammirare il design, l’innovazione e le performance degli elettrodomestici e lasciarsi ispirare dall’esclusivo showcooking in compagnia dello chef stellato e brand ambassador Andrea Berton.

Gli utenti sono immersi in uno spazio completamente digitale, che si presenta come una vera e propria abitazione open space dal carattere moderno e tutta da esplorare. Le sezioni, corrispondenti alle diverse categorie di elettrodomestici a catalogo, sono di facile navigazione, grazie ai menu e ai punti interattivi che consentono di approfondirne le caratteristiche e i dettagli di ogni prodotto con il supporto di immagini, video e informazioni tecniche. Ogni visitatore può scegliere il percorso che più preferisce e osservare gli elettrodomestici in azione attraverso lo showcooking dello chef.

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici
Area Intelligent Kitchen

All’interno dello showroom digitale sono stati inseriti alcuni dei prodotti focus che hanno popolato lo stand Siemens durante l’ultima edizione di Eurocucina. A cominciare da cappe e piani cottura, progettati per essere sempre più integrati con l’ambiente living della cucina e che uniscono un’elevata potenza a soluzioni estetiche lineari e in perfetto stile Siemens. I visitatori possono scoprire anche l’intera gamma dei forni da incasso del marchio: tecnologicamente avanzata e in grado di dare orizzonti infiniti alla propria creatività e possibilità di controllo straordinarie.

Presenti anche le lavastoviglie built-in, dove il design pulito ed elegante si unisce alla tecnologia per semplificarne l’utilizzo, garantendo una pulizia e una brillantezza dei bicchieri accurata, grazie alla Zeolith drying technology, e fasi di lavaggio efficaci e veloci.

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici
Area Forni

Funzionalità, design ed efficienza energetica

Per chi invece fosse interessato alla zona freddo, sono già esplorabili tutte le nuove soluzioni di frigoriferi e congelatori presentate durante il Salone del Mobile, in particolare la gamma di French Door a libera installazione. Tutti i frigoriferi Siemens sono dotati di tecnologia avanzata e di numerosi sensori, per gestire la temperatura nel migliore dei modi e per ottimizzare le risorse, anche in ottica di efficienza energetica.

Ma non è finita. Per gli amanti del vino, sono state inserite nello spazio virtuale anche le esclusive cantine vino, ideali per offrire ai propri ospiti un ottimo calice di vino servito alla giusta temperatura.

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici
Area Frigoriferi

Infine, lo showroom ha una sezione dedicata all’Intelligent Kitchen, in cui scoprire tutte le ultime novità in fatto di soluzioni innovative e all’avanguardia: Siemens Elettrodomestici propone infatti una cucina intelligente e sempre connessa, dove le linee pulite e rigorose degli elettrodomestici si uniscono a tecnologie smart e funzioni innovative, che permettono di gestire gli elettrodomestici anche da remoto, creando un’esperienza unica, con infinite possibilità di progettazione.

Lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici
Area Cantine Vino

Tutti gli elettrodomestici del marchio sono controllabili da remoto attraverso l’app Home Connect, che consente all’utente di monitorarli e regolarli direttamente da smartphone o tablet e usufruire di numerosi servizi intelligenti.

Visita lo showroom virtuale di Siemens Elettrodomestici

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...