HDsurface per l’originale progetto ad albero Casa Bert

Per l’intervento di rinnovamento del progetto Casa Bert in Austria, si è deciso di utilizzare le pavimentazioni PerfectCombination di HDsurface. Un sistema decorativo che ha permesso un’elevata versatilità progettuale grazie all’incontro tra la naturalezza del cemento e l’elasticità della resina.

A cura di:

HDsurface per l'originale progetto ad albero Casa Bert

Indice degli argomenti:

Quando si decide di rinnovare gli ambienti di casa è bene tenere presente che ogni minimo cambiamento può apportare migliorie estetiche soddisfacenti oppure trasformazioni poco piacevoli. Per la Casa Bert situata in Austria si è deciso di rinnovare le pavimentazioni con HDsurface.

HDsurface per il progetto Casa Bert

Casa albero Bert in Austria è un originale e inedito progetto architettonico, che è stato seguito dallo studio Precht. La costruzione infatti si ispira da un lato alle forme giocose dei cartoni animati e dall’altro alle forme naturali dell’albero. Una scelta estetica che vuole richiamare un’appartenenza primordiale al mondo naturale, attraverso una forma unica, originale e altamente riconoscibile che si integra alla perfezione nei paesaggi incontaminati delle foreste austriache. Vivere in simbiosi con la natura oggi è stato più volte dimostrato che genera benessere al corpo e alla mente e permette di vivere più a lungo riducendo gli stati ansiosi e depressivi.

HDsurface per l'originale progetto ad albero Casa Bert
La costruzione di Casa Bert si ispira da un lato alle forme giocose dei cartoni animati e dall’altro alle forme naturali dell’albero.

Per il progetto si è puntato tutto sull’innovazione, non solo come abbiamo visto per la struttura dell’edificio, ma anche per i materiali utilizzati: le superfici di HDsurface grazie alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche si inseriscono intelligentemente all’interno di questa casa, assicurando qualità e alte prestazioni.

Le pavimentazioni PerfectCombination: tra cemento e resina

PerfectCombination è un sistema decorativo costituito da malta colorata a base d’acqua, che consente massima versatilità progettuale grazie all’incontro tra la naturalezza e la spontaneità del cemento e la durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina

Per il progetto di Casa Bert è stato previsto l’inserimento della Collezione PerfectCombination per tutte le pavimentazioni della casa modulare, adattandosi con disinvoltura alle necessità dei diversi ambienti domestici.

Le pavimentazione PerfectCombination di HDsurface
Perfect Combination trova la sua ideale applicazione negli interni domestici per rivestire pavimenti e pareti e per l’applicazione in ambienti bagno

L’emblematica capacità di HDsurface di ampliare le potenzialità delle superfici continue definisce i rivestimenti PerfectCombination, la cui superficie ad effetto nuvolato in colore grigio scuro crea giochi di chiaroscuro che rievocano l’intensità materica del cemento ma con uno stile minimal, adattandosi perfettamente a progetti sofisticati e contemporanei.

Le pavimentazione PerfectCombination di HDsurface
PerfectCombination è composto da una malta bicomponente epossi-cementizia miscelata con legante a base acqua

Perfect Combination trova la sua ideale applicazione negli interni domestici per rivestire pavimenti e pareti e per l’applicazione in ambienti bagno che per via della loro intrinseca delicatezza necessitano di un prodotto performante.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...