Maggiore superficie vetrata per illuminare al meglio

Isolamento termoacustico, sicurezza antieffrazione e maggiore superficie vetrata: le caratteristiche della finestra Prolux di Oknoplast

A cura di:

Maggiore superficie vetrata per illuminare al meglio con la finestra ProluxAmbienti luminosi per un miglior comfort abitativo: con le finestre giuste è possibile garantire più luce naturale possibile attraverso ampie vetrate.
La finestra Prolux di Oknoplast assicura isolamento termoacustico, sicurezza antieffrazione e maggiore superficie vetrata.

Grazie al profilo ribassato, infatti offre fino al 22% in più di superficie vetrata rispetto a una comune finestra. Proposta nella versione scorrevole PSK, diventa l’infisso per realizzare medie e grandi aperture, soprattutto per terrazzi e giardini. Questo consente di guadagnare superficie trasparente e di conseguenza più illuminazione in casa.

Le principali caratteristiche della finestra Prolux

Il sistema di movimentazione consente all’anta di scorrere su un binario in maniera complanare. Questa soluzione adottata consente di evitare l’ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.

Il traslante PSK prevede due specchiature:

  • l’anta fissa, disponibile con una pratica apertura a battente per una facile pulizia del vetro anche con limitato accesso all’esterno;
  • l’anta mobile che può essere anche aperta grazie a un particolare sistema di cui è dotata. Questo consente un ricambio d’aria senza fastidiosi sbalzi di temperatura.

La vetrocamera extra-light è più trasparente rispetto ai vetri tradizionali per una maggiore quantità di luce.

Ambienti ben isolati dal caldo e dai rumori esterni

Prolux anche nella versione scorrevole PSK è dotata di vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon – con doppio e triplo vetro – per alti standard di isolamento termoacustico.

Per aumentare il grado di isolamento acustico, quindi maggior silenzio, è possibile applicare vetri fonoassorbenti.

Sicurezza in primo piano

Il profilo sottile non ne compromette la resistenza!
Sono stati inseriti nell’anta dei rinforzi brevettati in acciaio per una maggiore robustezza alla finestra e per garantire stabilità e rigidità alla struttura.

Prolux è un ottimo alleato per contrastrare i tentativi di intrusione: già nella versione standard, la ferramenta è provvista di nottolini a fungo e riscontri di sicurezza in classe di resistenza RC1.
Nel caso si voglia aumentare la sicurezza, è possibile dotare la finestra di ulteriori riscontri antieffrazione (in conformità con la classe di resistenza RC2), di maniglia con chiave e di inserto anti trapano.

Inoltre, è possibile installare vetri anti-infortunistici composti da lastre stratificate con all’interno pellicole adesive che ne impediscono la frantumazione. Questo significa che – in caso di rottura – i frammenti di vetro rimangono incollati alla pellicola posta tra i due vetri, evitando incidenti domestici.

La bellezza e il calore del vero del legno per la finestra Prolux

Se desideri rendere calda e accogliente la casa, l’azienda mette a disposizione la gamma di rivestimenti in PVC effetto legno ecoNatura per rendere le finestre in PVC esteticamente identiche a quelle in legno. In questo modo si ha la bellezza e il calore del vero del legno ma si evita la costante manutenzione del legno.
ecoNatura è disponibile per interno ed esterno nei colori bianco spazzolato, noce spazzolato e rovere spazzolato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia