Come eliminare la condensa con i serramenti giusti

Per bloccare l’umidità è fondamentale installare porte e finestre di qualità: i serramenti Navello sono dotati di canalina warm edge (letteralmente bordo caldo)

A cura di:

Soluzioni anticondensa: le proposte Navello e DierreIndice:

I serramenti svolgono non solo la funzione di proteggere e isolare dal freddo, ma anche quella di bloccare l’umidità ed evitare problematiche di condensa e di muffe.

Spesso è proprio la condensa a essere sottovalutata, soprattutto nei mesi più freddi e può creare antiestetiche macchie di umidità oltre a compromettere le superfici di pareti e serramenti con muffe.

Sia le finestre in legno Navello sia le porte per esterni Dierre sono dotate di innovative soluzioni che consentono di proteggere la casa dall’umidità e di migliorare il confort domestico riducendo le spese in bolletta.

Canalina calda warm edge per le finestre Navello

I serramenti Navello sono dotati di canalina warm edge (letteralmente bordo caldo) in acciaio inossidabile e polipropilene che consente di ridurre al minino il rischio di condensa sul perimetro del vetro, di abbassare i costi di riscaldamento.

Un plus cui si aggiunge la riduzione della condensa lungo il bordo della finestra, nonchè quella di muffe e di alterazioni di colore.

Per arieggiare gli ambienti senza sprecare energia, tutti i serramenti hanno la doppia apertura a tirare e con “antaribalta” (o vasistas). La forbice di apertura da 13 o 170 mm consente di regolare la dispersione di calore.

Condensa porta blindata: evitarla con una soluzione full optional

La porta blindata Dierre Synergy Out integra l’azione di differenti caratteristiche tecniche – isolamento termico, isolamento acustico, resistenza al fuoco, resistenza ai tentativi di effrazione, resistenza aria/ acqua/vento – raggiungendo livelli di eccellenza.

Condensa porta blindata: evitarla con una soluzione full optional
Porta blindata Dierre Synergy Out

Creata per essere collocata a contatto diretto con l’ambiente esterno, Synergy Out è equipaggiata con uno speciale telaio in PVC con anima in acciaio, che le conferisce standard elevati in termini di anticondensa.

Questo evita i danni al rivestimento di cornici e porta – e migliora le prestazioni dell’intero serramento. Inoltre, bloccando le dispersioni di calore, consente di ridurre le spese di climatizzazione e riscaldamento.

La porta blindata di Dierre Synergy Out può vantare il sigillo Porta di Qualità di CasaClima.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia