Art di SodaStream, il gasatore che combina design e sostenibilità

Utilizzare un gasatore significa risparmiare acqua e ridurre l’uso di bottiglie di plastica: con il modello Art di SodaStream all’attenzione per l’ambiente si unisce anche quella per il design per una cucina modernamente retrò.

A cura di:

Art di SodaStream, il gasatore che combina design e sostenibilità

Per agire in modo consapevole e sostenibile in casa propria, risparmiando e riducendo i rifiuti senza rinunciare all’acqua frizzante e alle bibite gassate, è possibile utilizzare un gasatore. SodaStream, marchio che opera nel mondo dell’acqua frizzante, ha lanciato il modello Art che coniuga sostenibilità e design.

La siccità che ha colpito l’Italia negli ultimi mesi ha reso evidente come l’acqua sia un bene prezioso, da non sprecare e da risparmiare. Allo stesso tempo, ormai è noto, il consumo di acqua minerale in bottiglie di plastica “usa e getta” ha un forte impatto ambientale: i rifiuti di plastica, se non correttamente riciclati, finiscono in discarica e purtroppo in parte vengono dispersi nell’ambiente e nei mari.

Art di SodaStream, stile retrò e design da Award

Art – disponibile nei colori bianco e nero – si contraddistingue per una particolare leva di gasatura che dona all’oggetto un aspetto artigianale e raffinato, per una cucina modernamente retrò.
Proprio per il suo design Art ha vinto il premio 2021 Good Design venendo riconosciuto come uno dei prodotti domestici più innovativi e all’avanguardia.

Art di SodaStream, stile retrò e design da Award
Art di SodaStream. In ottica di sostenibilità, il modello è dotato di una bottiglia di plastica da 1 litro, lavabile in lavastoviglie, BPA-free e riutilizzabile

All’estetica si combina però l’attenzione all’ambiente: ha ottenuto il premio di bronzo Spark awards per il design ed è stato anche certificato dal Carbon Trust come un prodotto a zero emissioni di CO2. Sempre in ottica di sostenibilità, Art è dotato di una bottiglia di plastica da 1 litro, lavabile in lavastoviglie, BPA-free e riutilizzabile.
Non è il primo prodotto con cui SodaStream sottolinea il suo impegno nella lotta ai rifiuti plastici. L’azienda ha già lanciato DUO, gasatore compatibile sia con le bottiglie in vetro sia con quelle in PET.

Piccole azioni per un mondo migliore

Insomma, il cambiamento può iniziare dalla piccole azioni quotidiane che si compiono dentro casa. Lo sottolinea anche il nuovo payoff di SodaStream, “Push for Better”, ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore: un’azione semplice, ma in grado di innescare un cambiamento positivo, sia per il consumatore finale che l’intero pianeta.

La creatività dell’azienda include un’icona visiva, formata da due gocce d’acqua, incastrate tra loro, come nel concetto di yin e yang – raffigurante equilibrio e armonia – che ricorda la Terra. Il disegno forma la lettera “S” del brand. Per rimanere fedele al suo impegno a sostegno del pianeta, la palette colori è ispirata alla natura: Fresh Blue, Deep Blue e Sand in ricordo dell’acqua e della sabbia.

In vendita al prezzo al pubblico di 129,90 euro, il kit ART comprende gasatore, bottiglia in PET da 1 litro e cilindro di CO2. Oltre che sugli scaffali della GDO e nei principali negozi di elettrodomestici, i prodotti SodaStream sono disponibili anche online sul sito dell’azienda.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...