Un’alternativa rinnovabile al caro bollette con sonnenBatterie

Con un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo intelligente sonnen è possibile ottenere un duplice vantaggio: si abbattono i costi e ci si rende indipendenti dai fornitori tradizionali di energia grazie all’uso di fonti rinnovabili.

A cura di:

Un’alternativa rinnovabile al caro bollette con sonnenBatterie

Indice degli argomenti:

Ogni giorno le famiglie italiane si trovano a fronteggiare costi energetici in continua crescita. Oltre ai piccoli accorgimenti quotidiani, che possono favorire una riduzione dei consumi e dei costi delle bollette, un’utile strategia di risparmio è cercare di intervenire “a monte”, dotando la propria casa di un impianto fotovoltaico con un sistema di accumulo intelligente sonnenBatterie, per l’autoproduzione e il consumo di energia pulita e rinnovabile.

Come funziona il sistema di accumulo sonnenBatterie? Durante il giorno, quando l’impianto fotovoltaico produce più energia rispetto ai consumi, sonnenBatterie la accumula per poi rilasciarla, quando l’impianto è spento o i consumi superano la produzione, evitando così l’acquisto di nuova energia da rete.

In questo modo, se un impianto fotovoltaico, correttamente dimensionato, riesce a coprire circa il 35% dei consumi, con l’integrazione di un sistema di accumulo intelligente sonnenBatterie, è possibile coprire fino al 75% del proprio fabbisogno energetico.

Ma non è tutto. Se si aderisce all’offerta energia sonnenFlat 1500, il restante 25% te lo offre sonnen, direttamente in bolletta, con un bonus di 1500 kWh sulla componente energia (pari a un controvalore massimo di 150 €/anno), ottenendo così un duplice vantaggio: si abbattono i costi e ci si rende indipendenti dai fornitori tradizionali di energia grazie all’uso di fonti rinnovabili.

sonnenBatterie: affidabile e sostenibile
sonnenBatterie è più di un sistema di accumulo: come un “Energy Manager” intelligente è in grado di ottimizzare i consumi in casa per garantire sempre la massima efficienza e “smart home ready”

sonnenBatterie: affidabile e sostenibile

sonnenBatterie è un sistema di accumulo intelligente, “Made in Germany” e con tecnologia al litio-ferro-fosfato, completamente Cobalt Free, sicura e di lunga durata. sonnenBatterie è, infatti, coperto da una garanzia di 10 anni e 10.000 cicli di carica/scarica (pari a più di 20 anni, mantenendo ancora il 70% della capacità iniziale).

sonnenBatterie è molto più di un semplice sistema di accumulo. Come un “Energy Manager” intelligente è in grado di ottimizzare i consumi all’interno dell’abitazione per garantire sempre la massima efficienza e “smart home ready”, cioè, predisposto per essere integrato in una casa high-tech. Inoltre, è monitorabile da remoto, tramite il portale o l’app, per un controllo in tempo reale di tutti i consumi e i flussi energetici della tua abitazione.

La Casa a indipendenza energetica sonnen

Oggi, grazie alle soluzioni complete di sonnen, è possibile dare forma al sogno green di una casa energeticamente indipendente. Con l’energia pulita autoprodotta dall’impianto fotovoltaico e immagazzinata da sonnenBatterie è possibile, infatti, alimentare tutti i dispositivi elettrici della propria casa – come lavatrice, piastra a induzione, pompa di calore – così come ricaricare con energia pulita la propria auto elettrica tramite wallbox. Una scelta di sostenibilità che va a vantaggio sia del portafoglio che dell’ambiente.

Inizia ora il tuo viaggio verso l’indipendenza energetica e scegli le soluzioni sonnen per la tua casa, con sconto in fattura del 50%.

Per maggiori informazioni e richiedere una consulenza, visita il sito www.sonnen.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...