Atmosfera a 360° con il ventilatore a soffitto AriaChiara

Migliorare il benessere ambientale, illuminare e diffondere la musica: il ventilatore a soffitto AriaChiara fa tutto questo…e in più è disponibile in versione ecologica e biocompatibile

A cura di:

ventilatore a soffitto AriaChiaraIl ventilatore a soffitto in acciaio inossidabile – con pale in legno e fibra di carbonio, finitura naturale o verniciata – AriaChiara di Ceadesign è un oggetto nato per assicurare un comfort e modificare il concetto di destratificazione dell’aria.

Ha un design essenziale che nasconde un sistema all’avanguardia: dalla ionizzazione per purificare l’aria ed eliminare gli odori, all’illuminazione regolabile per avere luce diffusa o diretta, fino al diffusore audio, per ascoltare musica. Un oggetto d’arredo per un’atmosfera a 360°.

Coadiuvanti dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento, le pale di un ventilatore a soffitto consentono di smuovere l’aria nella stanza e migliorare la qualità dell’aria all’interno delle stanze per un naturale benessere.

AriaChiara si caratterizza per:

  • consumi ridotti,
  • performance elevate,
  • flessibilità di applicazione. ‎

Le caratteristiche di AriaChiara

Disegnato da Natalino Malasorti, è un ventilatore di diametro 2100 mm con cinque velocità regolabili con il radiocomando in dotazione.

Il corpo in acciaio inossidabile mette in risalto le tre pale – lunghe e flessuose – realizzate con strati di fibra di carbonio alternati a fogli di Rovere o Noce Canaletto, disponibili in finitura legno naturale, laccato bianco opaco o nero opaco.

L’elemento di ancoraggio a soffitto contiene la centralina, il motore e tutti gli elementi tecnologici. Il ventilatore è utilizzabile sia con rotazione in senso orario, sia anti-orario.

AriaChiara è molto di più di un ventilatore a pale, infatti unisce alla stratificazione dell’aria diverse funzioni:

  • la sanificazione dell’aria,
  • l’illuminazione,
  • la musica.

Il ventilatore a soffitto AriaChiara

Purificare l’aria con AriaChiara

Ma come fa AriaChiara a purificare l’aria? Un sistema di ionizzazione e ozonizzazione consente di eliminare batteri, allergeni, monossido di carbonio (PM 2.5 e PM 10) e cattivi odori dall’ambiente.

Questa soluzione è particolarmente adatta negli ambienti di convivialità, dove è in grado di diffondere, oltre al comfort, anche luce soffusa grazie a un sistema a LED a 4000 gradi Kelvin (luce naturale) a supporto dell’illuminazione negli ambienti. In aggiunta per creare atmosfera, è possibile aggiungere la musica.

Luce e sistema audio in modalità Bluetooth sono inclusi nella plafoniera a soffitto.

La gamma prodotto prevede anche corpi illuminanti, con sistema audio e sanificazione inclusi, da aggiungere a corredo del ventilatore per completare l’allestimento luminoso degli ambienti. AriaChiara ha una potenza di 27/30 Watt.

Per adattarsi a qualsiasi ambiente moderno e non, è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...