Gestione della luce con i sistemi di automazione Nice

L’installazione di soluzioni in grado di automatizzare tende da sole, tapparelle, schermature solari consente di migliorare il comfort, l’illuminazione e l’efficienza energetica della casa. Per la gestione della luce Nice propone una serie di sistemi di automazione di qualità.

A cura di:

Gestione della luce con i sistemi di automazione

Oggi automatizzare tende da sole, tapparelle, schermature solari è facile come utilizzare uno smartphone. Grazie all’installazione di sistemi di automazione è possibile assicurarsi una gestione della luce ottimale.

I sistemi d’automazione Nice sono una soluzione intelligente per semplificare i movimenti quotidiani, per vivere la propria casa nel massimo comfort. Inoltre, consentono di avere una casa funzionale e protetta e soprattutto assicurano una praticità a portata di mano.

Automatizzare tutte le aperture con la serie di motori Era

Tende da sole, tende tecniche, tapparelle possono trasformarsi con la semplice installazione di un automatismo: Nice propone la serie di motori Era. Sono soluzioni complete, avanzate e versatili, compatibili con molteplici sistemi di comando per la gestione dell’automazione di tende e schermature solari.

Ma perché avere una tenda da sole automatizzata? Innanzitutto per praticità e per vivere al meglio gli spazi abitativi sia all’interno, sia all’esterno. Ma anche per sfruttare al meglio la luce naturale e il calore generato dai raggi solari o per ripararsi dalla troppa luce. Un semplice click per risparmiare tempo, fatica e anche denaro, riducendo anche i consumi dovuti alla climatizzazione.

Un sistema intelligente garantisce dunque la gestione ottimale della luce.

NiceWay Sensor: tecnologie smart per la gestione della luce

NiceWay Sensor è un semplice sensore che rileva la temperatura e il livello di luminosità all’interno della casa. È in grado di regolare automaticamente l’apertura e la chiusura di tapparelle e tende, questo consente di:

  • mantenere le condizioni ambientali desiderate,
  • aumentare l’efficienza energetica dell’abitazione.

Un’altra soluzione è installare Agio, un comando che offre la gestione e l’integrazione delle fonti di illuminazione dell’edificio, artificiali o naturali, con una modalità intuitiva. Da un unico punto e con un semplice gesto è possibile azionare ogni tipo di lampada, tenda e tapparella, e altri carichi elettrici. Agio è dotato di:

  • funzione Apri-Stop-Chiudi per il controllo delle automazioni,
  • funzioni On-Off,
  • regolazione graduale d’intensità per il controllo della luce.

Gestione della luce con Agio di NiceProteggere efficacemente dal sole l’interno degli edifici, regolare l’illuminazione naturale in modo personalizzato e in base alle esigenze è dunque una possibilità che la tecnologia ci offre per rendere le case smart.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...