Personalizzazione design con le porte in alluminio

Soglia piana a filo pavimento per un accesso comodo e sicuro, combinazione di soluzioni tecniche ed estetiche, controllo accessi intelligente

A cura di:

Le nuove porte in alluminio Schüco AD UPSoglia piana a filo pavimento per un accesso comodo e sicuro per anziani, bambini o persone disabili in sedia a rotelle è una delle caratteristiche della serie di porte in alluminio Schüco AD UP (Aluminium Door Universal Platform).

La porta non è più barriera ma una connessione tra interno ed esterno per un miglior confort abitativo.

Flessibilità e personalizzazione

Le porte Schüco AD UP hanno l’apertura personalizzabile, verso l’interno o verso l’esterno, per una maggiore libertà di movimento.

Ampia possibilità di personalizzazione grazie a diverse finiture di pannelli e di profili per una soluzione su misura e anche in combinazione con gli altri infissi Schüco per un effetto uniforme.

Inoltre, sono integrabili nei sistemi per facciate Schüco, per migliorare l’aspetto di tutti quegli ambienti in cui la resa estetica è fondamentale.

Combinazione di tecnica ed estetica

Design minimale, elevate prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza antieffrazione sono i plus distintivi delle porte in alluminio Schüco che si unisce alla flessibilità costruttiva, inserendosi armoniosamente nei diversi contesti residenziali.

Tra gli elementi di design:

  • profili in vista delle ante sono piani e lineari,
  • cerniere a scomparsa,
  • maniglia si integra a tutta altezza con retroilluminazione LED nella versione Design Edition,
  • pannello complanare si accosta alla muratura, garantendo omogeneità e corrispondenza di superficie;
  • completamente a scomparsa, all’interno dei profili, i componenti, inclusi quelli di sicurezza e di automazione.

Stabilità garantita per le porte in alluminio Schüco AD UP

La stabilità è un altro dei punti di forza: i profili di anta e telaio sono caratterizzati da una sezione a 5 camere: in caso di elevate differenze di temperatura tra esterno ed interno il sistema a scorrimento dei profili esterni non si deforma, mantenendo apertura e chiusura agevoli.

Il sistema intelligente per il controllo degli accessi

La protezione della casa e delle persone è fondamentale: Schüco offre la possibilità di integrare nelle proprie porte d’ingresso sistemi ad alta tecnologia per un controllo della porta innovativo.

Le porte sono integrabili con il sistema DCS-Door Control System che consente la gestione:

  • del controllo degli accessi touch, anche con impronta digitale,
  • della videocitofonia, anche da remoto, con pc, tablet e smartphone.

Questo sistema è ideale per la gestione delle porte, combina gli aspetti di design con la tecnologia più innovativa e un‘elevata libertà di progettazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia