La carta da parati in fibra di vetro per l’ambiente bagno

Spaghetti Wall propone differenti collezioni di carta da parati realizzate in fibra di vetro ideali per ogni contesto abitativo, ambiente bagno in particolare.

A cura di:

La carta da parati SpaghettiWall in fibra di vetro per il bagno

La carta da parati oggi permette di rinnovare casa in maniera più e veloce e sicuramente più originale. Nel settore sono state apportate notevoli innovazioni, non solo a livello estetico con texture ed elementi grafici incredibili, ma anche a livello pratico e sostenibile.

Le più innovative carte da parati infatti sono realizzate con materiali più facili da posare e più facili da togliere in caso di ristrutturazioni o di rinnovo locali, ma soprattutto sono realizzate con materiali sicuramente più naturali, PVC free, come cellulosa, fibra di vetro, mais rigenerato e altri materiali 100% riciclabili.

Le carte da parati in fibra di vetro di Spaghetti Wall
Line Relif di Spaghetti Wall – Design by Brioschi Ventrelli

Le carte da parati in fibra di vetro di Spaghetti Wall

Spaghetti Wall è un esempio di azienda che presenta al mercato innumerevoli collezioni di carta da parati ideali per ogni contesto abitativo, in particolare anche per la zona bagno.

I supporti in fibra di vetro disponibili nelle tre colorazioni di base bianco, oro e nero costituiscono infatti i materiali di SpaghettiWall per carte da parati ideali per l’ambiente bagno, anche a contatto con l’acqua.

Quanto è resistente la fibra di vetro?
Albedo Avium di Spaghetti Wall – Design by Giorgio Biscaro

 

Quanto è resistente la fibra di vetro?

Sono superfici dalla sottile trama materica, che garantiscono elevate prestazioni: resistono all’usura e sono facilmente lavabili e igienizzabili grazie al trattamento ‘Waterproof finish’, che assicura la totale impermeabilità del rivestimento conservando al meglio le cromie e i pattern che vi sono stampati.

I supporti sono posati in rotoli da 90 cm e possono accogliere le grafiche delle nove collezioni a catalogo del brand, anche con ampia customizzazione. Le varie immagini sono infatti dimensionate, di volta in volta, a seconda della parete o della porzione della stessa che su cui andranno applicate: ne è un esempio la nicchia della doccia, dove la carta da parati valorizza lo spazio del benessere personale per eccellenza, in ambito domestico o hospitality.

Il metodo Waterproof

Il metodo Waterproof di Spaghetti Wall è pensato per gli ambienti caratterizzati da forte umidità, come il bagno e la cucina. Si basa sull’utilizzo di rivestimenti in fibra di vetro che vengono installati e trattati seguendo un ciclo preciso: perfetta pulizia della parete, utilizzo del collante Mapei Ultrabond Eco Decor Wet, posa del rivestimento i fibra di vetro, trattamento finale con finitura protettiva Mapei Ultrabond Eco Decor Wet.

Elementi grafici per ogni stanza della casa
Nebula di SpaghettiWall – Design by Monoramma

Elementi grafici per ogni stanza della casa

Da elementi grafici piccoli a pattern grandi, caratterizzate da trame artistiche o da un’estrema pulizia geometrica, le proposte SpaghettiWall sono moltissime e ancora più esclusive, sono disegnate da importanti studi grafici e designer internazionali. Ogni collezione è realizzata al fine di rendere unico ogni ambiente bagno, definendolo in tanti mood differenti, dai soggetti più eleganti e stilosi, a pattern più divertenti e colorati, arrivando anche a soggetti più astratti e con effetti prospettici davvero sorprendenti.

Ogni collezione inoltre offre la possibilità di un’applicazione a tutta parete o a boiserie.

Foto in apertura: Rilessi di Spaghetti Wall. Design by Loft Canova

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...