Lichene 100% naturale, l’arredo scenografico che non ti aspetti

Per una casa originale e sorprendente, BenettiHOME propone le pareti scenografiche realizzate con un materiale inedito, il lichene 100% naturale. Un prodotto ecologico, garantito da elevate prestazioni tecniche con un magico impatto estetico.

A cura di:

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME

Alla fantasia non c’è limite. Sapere che si può sempre inventare e imparare cose nuove porta tante persone a proporre innovazioni e progetti diversi ogni giorno. Come nel caso di BenettiHOME che con le sue pareti scenografiche 100% in lichene naturale mostra quanto è bello e utile inserire all’interno della casa angoli di assoluta originalità, utilizzando elementi ispirati alla natura.

Le soluzioni della Collezione Mr. Flock di BenettiHOME sono davvero molto numerose e ogni volta sorprendono per la tipologia di realizzazione, per i colori utilizzati e le forme, ma soprattutto per le texture.

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME
Collezione Frame Fulham Road. Flock colore cioccolato e moss colore cream. Formati 60×60

Pareti in lichene 100% naturale di BenettiHOME

Dal punto di vista tecnico, Mr. Flock è costituito da un pannello di poliuretano, compatto, leggero e insonorizzante, facilmente lavorabile, che viene inciso per ottenere le varie grafiche e successivamente trattato con la tecnica della floccatura (vellutazione), che rende la superficie morbida e piacevole al tatto. Mr. Flock ha qualità fonoassorbenti e termo insonorizzanti.

I pannelli sono realizzati in spessore 2,5 cm nel formato da 60×60 cm e sottomultipli.

Le forme geometriche sono ideate dall’Ufficio Stile di Benettii Home e la collezione è disponibile in una gamma standard di 16 colori. Veloce da installare e facile da pulire, Mr. Flock viene applicato a parete mediante strisce 3M™ Dual Lock™.

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME
Collezione Design Regent Street. Flock colore petrolio. Dimensione 60×60 cm

MOSS di Benetti, un lichene 100% naturale

I pannelli della nuova collezione possono essere forniti anche solo con superficie floccata, ma la combinazione inedita ed esclusiva di Mr. Flock è MOSS di Benetti, un lichene 100% naturale e stabilizzato chiamato cladonia stellaris, che viene raccolto nei boschi del Nord Europa e si conferma come un prodotto dotato di grande appeal naturale, non richiede manutenzione, è stabile, e non attira gli insetti.

La combinazione ne amplia all’infinito le capacità progettuali, moltiplicandone le soluzioni applicative per la casa. Un approccio sostenibile che ben si sposa con i trend attuali di mercato dove sempre più consumatori cercando prodotti non chimici e quindi sani per la salute.

Le possibilità di arredo che offre BenettiHOME sono infinite, tutte personalizzabili nelle forme e nei colori a seconda dello stile della casa, ma non solo.

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME
Mr. Flock nella versione Hackney Flat con il flock colore verde scuro, grigio e bordeaux. Mr. Flock nella versione Hackney Stripe con il flock colore bordeaux e il moss colore grass. Mr. Flock nella versione Hackney Stripe con il flock colore cammello e il moss colore grass. Benetti Moss colore grass e colore forest. Dimensioni M.30 e M.60

 

I pannelli della collezione Design possono essere forniti con la sola superficie floccata o con l’aggiunta di lichene BenettiMOSS.

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME
Collezione Piece of Art Tropical. Mr. Flock Tropical – misura singolo pannello 60×60 cm. Misura totale: 180×180 cm. Flock colore cioccolato e moss colore grass

 

La Collezione Piece of Artè è realizzata in formato 60×60 cm ed è disponibile nei 16 colori della gamma standard di Mr.Flock e può essere abbinata con il BenettiMoss in tutte le sue colorazioni.

Pareti scenografiche in lichene 100% naturale di BenettiHOME
Collezione Design Greenwich. Mr.Flock colore cioccolato e formato 60×60 cm

 

Foto in apertura: Collezione Design City of London. Flock colore antracite e moss colore grass con pattern di 9 grafiche differenti

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...