La casa diventa smart con l’impianto connesso

L’impianto elettrico diventa connesso grazie alle nuove funzionalità delle serie civili di placche Eikon, Arké e Plana di Vimar

A cura di:

impianto connesso con le nuove soluzioni VimarPersonalità, eleganza del design e pregio delle diverse finiture consentono un perfetto coordinamento estetico con qualsiasi contesto abitativo. Queste le caratteristiche delle tre linee di placche Eikon, Arké e Plana di Vimar.

Trasformare la casa con semplicità con le placche Vimar

Le placche Plana hanno una linea essenziale e rigorosa, materiali facili da tener puliti, una gamma cromatica e materica per valorizzare naturalmente ogni ambiente.

Linee semplici e gusto contemporaneo per Arké, le placche disponibili in due forme: rigorosa e lineare nella versione Classic, morbida e sinuosa nella versione Round. Diverse le finiture e i materiali per vestire lo stile di ogni stanza.

Eleganza, eccellenza, pregio caratterizzano la linea Eikon per un’immagine univoca del lusso. Quattro linee diverse nel design, nelle dimensioni, nelle finiture, nelle funzioni per interpretare al meglio la casa.

Tutti i vantaggi dell’impianto connesso

Perfette per nuove costruzioni o ristrutturazioni, da oggi le tre linee di placche Eikon, Arké e Plana di Vimar diventano connesse assicurando maggior comfort, efficienza e sicurezza, aumentando al contempo il valore dell’immobile e migliorando lo stile di vita di chi lo abita. Nuove funzionalità che consentono di comandare e gestire la casa attraverso una semplice App o con un comando vocale, rendendo l’impianto connesso.

Tantissime possibilità come illuminare gli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici sia dell’intera casa sia dei singoli elettrodomestici…L’impianto connesso di Vimar

Impianto connesso senza opere murarie

Trasformare la casa in abitazione connessa è semplice, veloce e non servono opere murarie: è sufficiente sostituire nell’impianto esistente alcuni interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi connessi e alimentarli.

Una soluzione, dunque, poco invasiva e soprattutto in grado di potenziare l’impianto elettrico. Adatto a tutti e diventa un utile supporto per gli anziani e le persone con difficoltà motorie.

L’impianto connesso può essere ampliato aggiungendo comandi in radiofrequenza che non necessitano di cavi e che possono essere applicati su qualsiasi superfice.

Comandare con la voce

Se in casa si possiede uno smart speaker Amazon Alexa a protocollo Zigbee (come Echo Plus, Eco Show da 10″ o Echo Studio) è possibile modificare la configurazione dei prodotti Vimar attraverso la App e rendere lo smart speaker il punto di controllo delle funzioni.

Controllare l’illuminazione, aprire e chiudere le tapparelle non è mai stato così semplice!

L'impianto connesso assicura confort, efficienza e sicurezza
Espandere l’impianto con i comandi in radiofrequenza senza stress senza fili

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...