Aspirapolvere intelligente per sconfiggere polvere e allergeni

La scopa elettrica senza fili POWERstick Jet e il robot aspirapolvere POWERbot Precision di Samsung offrono maneggevolezza, potenza e autonomia

A cura di:

Aspirapolvere intelligente per sconfiggere polvere e allergeniCon l’arrivo della primavera, pollini e allergeni affliggono tantissimi italiani: ecco che una pulizia profonda in casa consente di eliminarli. L’aspirapolvere intelligente è un vero toccasana per combattere polvere, acari, peli di animale.

Samsung propone la scopa elettrica POWERstick Jet e il robot aspirapolvere POWERbot Precision per pulire a fondo la casa senza fatica, anche per i soggetti allergici. Secondo una ricerca interna  di Samsung, il 50% della popolazione starnutisce mentre fa le pulizie.

Trattiene fino al 99,999% di polveri e allergeni

POWERstick Jet è la scopa elettrica senza fili che neutralizza la polvere e restituisce aria pulita grazie al sistema di filtraggio avanzato HEPA a 5 livelli.

Funziona grazie a 3 cicloni:

  • quello principale che separa le particelle di polvere più grossolane e le intrappola in un filtro in rete metallica;
  • il Jet Cyclone che cattura le particelle più piccole attraverso un microfiltro,
  • il filtro per polveri ultra-fini che trattiene fino al 99,999% della micro-polvere, compresi gli allergeni e le particelle di appena 0,3~10 µm 0,3 ~ 10μm.

Forza di aspirazione di 200 W e autonomia fino a un’ora per svolgere al meglio le pulizie di casa. Ma per chi ha bisogno più tempo, POWERstick Jet è dotata di una batteria esterna.

POWERstick Jet è leggera e facile da manovrare grazie al tubo telescopico, che si estende in quattro diverse posizioni per qualsiasi esigenza. Tra gli accessori a disposizione la spazzola rotante lavapavimenti che grazie a due spazzole umide consente di pulire a fondo.

POWERstick Jet è la scopa elettrica senza fili che neutralizza la polvere

L’aspirapolvere intelligente che pulisce in modo autonomo

Veloce, preciso e intelligente, POWERbot Precision è il robot aspirapolvere che in modo autonomo pulisce la casa. Indipendentemente dal tipo di pavimento – parquet, mattonelle, moquette, tappeti e gres porcellanato -, l’aspirapolvere intelligente a ogni passaggio cattura ogni tipo di granello e polvere.

Il sistema è in grado di mappare la casa e studiare un percorso di pulizia più breve riconoscendo scale e ostacoli per pulire metodicamente e a fondo ogni superficie. Non ripassa sulle zone già pulite. Grazie alla tecnologia Intelligent Power Control, il robot riconosce i diversi tipi di pavimento e calibra la potenza di aspirazione.

POWERbot Precision è dotato di spazzola morbida Soft Action che, grazie ai filamenti d’argento antistatico, rimuove in profondità anche i peli degli animali e i capelli, notoriamente sfuggenti proprio per via della carica elettrostatica. Tutte le parti e i filtri sono lavabili per un elevato livello di igiene.

Le ruote potenziate Easy Pass consentono di superare la maggior parte degli ostacoli: il corpo si trova a 15 mm dal pavimento.

Inoltre, quando il livello della batteria è basso, il robot ritorna automaticamente alla base per ricaricarsi. Terminata la ricarica, l’aspirapolvere intelligente ritorna nel punto in cui aveva interrotto la pulizia.

POWERbot Precision è l'aspirapolvere intelligente che riconosce i pavimenti

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...