Con il display VIVOscreen cucinare è più facile

Facilità d’uso, icone con colori ed effetti grafici brillanti, foto delle ricette, connettività Wi-Fi e App SmegConnect: alcune delle caratteristiche dei nuovi display touch

A cura di:

I forni della Smeg di arricchiscono del nuovo display VIVOscreenDall’unione tra estetica e tecnologia nascono i nuovi display VIVOscreen per i forni top di gamma di Smeg. Semplici e intuitivi con funzionalità per preparare tantissime ricette e piatti gourmet.

Disponibili per i forni con estetica Classica, Dolce Stil Novo e Linea, i nuovi display touch si dividono in due varianti: VIVOscreen con display da 4.3” e VIVOscreen MAX da 6.3”.

In nuovi display si caratterizzano per una grafica completamente rinnovata che assicura facilità d’utilizzo e per l’ampiezza che consente di mostrare più informazioni da leggere con i nomi delle funzioni di cottura oltre a nuove icone con colori ed effetti grafici brillanti. Inoltre, grazie allo scrolling orizzontale e verticale è veloce impostare la scelta dei parametri.

Funzioni disponibili sul nuovo display VIVOscreen

Multi-step cooking per impostare fino a 3 fasi con diverse funzioni durante una stessa cottura, ad esempio a vapore nella fase uno, cottura elettrica nella fase due e infine grigliare;

Menu timer che consente di predisporre fino a 3 contaminuti che possono aiutare in quelle preparazioni che richiedono tempi di cottura diversi;

Smart cooking con programmi di cottura automatici e ricette personalizzabili – per adeguarle alle proprie abitudini – ideali per chi ha meno dimestichezza in cucina. Le ricette possono essere preparate selezionando il tipo di alimento, la modalità e il peso, così da permettere al forno di calcolare i parametri ottimali di cottura.  Con le foto esemplificative dei piatti poi, è possibile vedere le pietanze ancor prima di estrarle dal forno.

Dall'unione tra estetica e tecnologia nascono i nuovi display VIVOscreen

Wi-Fi per programmare il forno

Smeg ha pensato di supportare gli utenti con la connettività Wi-Fi e a la App SmegConnect (Ios e Android), che consente di controllare e gestire il forno con uno smartphone op un tablet.

Tra le funzionalità, quella di poter preriscaldare il forno mentre si torna a casa o impostare la temperatura preferita. Inoltre c’è la possibilità di creare un ricettario personalizzato con le fasi di preparazione e parametri di cottura Oltre ovviamente agli ingredienti necessari per creare il piatto!), in modo che il forno sia predisposto per la cottura.

Condividere le ricette via social

Vuoi inviare una ricetta? Niente di più semplice! Grazie alla App è possibile connettersi a Facebook oppure utilizzare WhatsApp e l’e-mail per mettere a disposizione sia la lista degli ingredienti sia le fasi di preparazione e cottura.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia