Fiera Digitale CasaOggiDomani – 2°Edizione | 16-17-18 Maggio 2023

La Fiera Digitale di CasaOggiDomani si conferma come grande evento del settore, e annuncia la Seconda Edizione, in programma dal 16 al 18 Maggio 2023. Ecco i partner 2023 e il link per iscriversi e seguire tutti i webinar live!

A cura di:

2°Edizione Fiera Digitale CasaOggiDomani | 16-17-18 Maggio 2023

FIERA DIGITALE CASAOGGIDOMANI | 16-17-18 MAGGIO 2023

La Fiera Digitale di CasaOggiDomani si conferma come grande evento del settore, e annuncia la Seconda Edizione, in programma dal 16 al 18 Maggio 2023.

Evento Gratuito. La Fiera Digitale è una vetrina accessibile a tutti. Garantisce grande visibilità per le aziende partner e al contempo crea la possibilità per il consumatore di conoscere ed entrare in dialogo diretto con professionisti del settore al fine di comprendere meglio le nuove tecnologie e poter così arricchire i propri spazi domestici con soluzioni personalizzate, utili alleate per massimizzare il comfort interno e minimizzare i consumi e quindi gli sprechi indesiderati.

Cos’è e perché partecipare

La Fiera Digitale rappresenta un ambiente virtuale in cui le aziende possono presentare le loro soluzioni in modo coinvolgente, fornendo informazioni dettagliate e rispondendo alle domande degli utenti interessati. Inoltre, la personalizzazione dell’esperienza consente agli utenti di esplorare in modo mirato gli argomenti di loro interesse e di trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.

Il futuro può essere una grande occasione di sviluppo e di accrescimento, ma occorre conoscere il mercato e di conseguenza le innovazioni e le tecnologie che oggi abbiamo a disposizione per sfruttarle al meglio e prepararsi per le sfide future.

I Convegni tecnici

La Fiera anticiperà le sessioni pomeridiane delle aziende con 3 Convegni tecnici accreditati per Ingegneri, Architetti e Geometri. Questa sarà un’importante occasione per ascoltare la voce di esperti e conoscitori del settore, nonché per acquisire informazioni preziose e creare nuove opportunità di networking e collaborazione.

I Webinar aziendali

Durante la Fiera Digitale di CasaOggiDomani ogni azienda ha l’opportunità di avere a disposizione un webinar dedicato live di 30 minuti con la possibilità di raccontare le ultime innovazioni rispetto alla giornata tematica corrispondente, ricevere un riscontro diretto da parte del pubblico presente online, e avere la possibilità di stringere nuove partnership lavorative, fondamentali per essere presenti sul mercato in modo competitivo ma intelligente.

—————————-

RISPARMIO ENERGETICO ED EFFICIENZA PER IL COMFORT DOMESTICO

16 MAGGIO 2023

RISPARMIO ENERGETICO ED EFFICIENZA PER IL COMFORT DOMESTICO

Per vivere gli spazi abitativi in maniera sostenibile e intelligente, la priorità è aumentare l’efficienza energetica e migliorare il comfort. L’efficienza energetica e il comfort sono fondamentali per creare ambienti abitativi sostenibili e intelligenti.

Questo significa utilizzare fonti energetiche rinnovabili, come solare, eolica o idroelettrica, e implementare tecnologie che migliorino l’isolamento termico e acustico degli edifici, riducendo la dispersione di calore e migliorando la qualità dell’aria indoor.

Inoltre, è importante considerare l’utilizzo di sistemi integrati per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di ACS attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate come le pompe di calore, le caldaie a condensazione, gli impianti solari termici o i sistemi di ventilazione meccanica controllata.

Aziende partner

VIESSMANN – orario: 12:15-12:45 (relatore: Alberto Villa)
SIETE PRONTI PER LA CASA DEL FUTURO?
Le tecnologie e i passi da fare per stare al passo con la transizione energetica

TECNOSUGHERI – orario: 13:00-13:30 (relatore: Paolo Penzo)
Isolare dall’interno con il sughero.
La soluzione professionale e 100% naturale per la ristrutturazione “fai da te”

REHOM – orario: 13:45-14:15 (relatori: Giorgio La Mantia e Simone Citelli)
Un sistema integrato e flessibile per ogni esigenza

HELTY – orario: 14:30-15:00 (relatore: Enzo Ferraro)
Aria pura in casa senza sprecare energia: VMC puntuali smart per case salubri ed efficienti

RBM – orario: 15:15-15:45 (relatore: Federico Ongaretti)
Efficienza energetica e comfort climatico: soluzioni per il benessere dell’uomo e dell’ambiente

RRI – orario: 16:00-16:30 (relatore: Fabio Bovo)
L’Impianto a Foglia: l’unico radiante che riscalda e raffresca la tua casa in un solo centimetro

—————————-

SISTEMI INTELLIGENTI E CONNESSI PER LA CASA SMART

17 MAGGIO 2023

SISTEMI INTELLIGENTI E CONNESSI PER LA CASA SMART

I sistemi avanzati offrono molte opportunità per vivere in maniera più confortevole e sostenibile lo spazio casa, grazie alla loro capacità di garantire comfort e risparmio. L’utilizzo di sistemi intelligenti nell’abitazione persegue l’obiettivo dell’efficienza energetica offrendo benessere e risparmio.

I sistemi di automazione domestica come termostati e valvole intelligenti, possono regolare la temperatura in base alle esigenze e alle abitudini degli abitanti, contribuendo a ridurre i consumi energetici.

Concorrono al raggiungimento di questi obiettivi anche l’illuminazione a LED, i sistemi domotici, gli elettrodomestici intelligenti, i sistemi di sicurezza. Possono aiutare a risparmiare energia e denaro, ottimizzando i consumi, e garantendo al contempo una maggiore qualità della vita.

Aziende partner

KBLUE – orario: 12:15-12:45  (relatore: Carlo Foletto)
Tre soluzioni per rendere smart la tua casa: dall’IoT ai sistemi completi

DELTA DORE – orario: 13:00-13:30 (relatore: Matteo Benedetti)
EPBD e schermature solari smart 

SILLA INDUSTRIES – orario: 13:45-14:15  (relatore: Michele Brunelli)
Ricarica sostenibile dei veicoli grazie alla domotica e Prism Solar

HOMEMATIC – orario: 14:30-15:00  (relatore: Fabio Gualandri)
Flessibile, sicura e semplice: una proposta per la Smart Home contemporanea

—————————-

AMBIENTE CASA LE MIGLIORI SOLUZIONI PER L’INDOOR E L’OUTDOOR

18 MAGGIO 2023

AMBIENTE CASA: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER L’INDOOR E L’OUTDOOR

L’ambiente domestico come un continuum tra interno ed esterno, dove ogni scelta di prodotto contribuisce a rendere lo spazio più
salutare e più attraente. L’ambiente domestico è uno spazio importante che ha un impatto significativo sulla vita quotidiana delle persone.

Progettare uno spazio abitativo che sia al tempo stesso salutare e bello richiede un’attenzione particolare rivolta alla scelta dei materiali e dei prodotti più adeguati.

Privilegiare la scelta di materiali ecologici o tessuti naturali per le pareti e il pavimento, per l’arredamento, le porte, i serramenti e le schermature solari nonché la selezione e l’utilizzo di prodotti per la pulizia e la manutenzione privi di sostanze chimiche dannose contribuisce a creare un ambiente piacevole e confortevole, per la salvaguardia del nostro pianeta.

Aziende partner

INTERNORM – orario: 12:15-12:45 (relatore: Paolo Buratti)
Nel cuore delle finestre: tecnica, trasparenza e durabilità

MY AIR PURE – orario: 13:00-13:30 (relatore: Marco Stocola e Giorgio D’Alessandro,)
Il sanificatore d’aria diventa complemento d’arredo

PONTE GIULIO – orario: 13:45-14:15 (relatore: Stefano Morelli)
Coniugare sicurezza al comfort con stile

PLATEK– orario: 14:30-15:00 (relatrice: Alberto Piva e Sara Moroni)
Outdoor lighting, design and concept

—————————-

Quando chiudono le iscrizioni

 

Guarda la 2° edizione Fiera Digitale CasaOggiDomani

Seconda Edizione Fiera Digitale CasaOggiDomani.it – Maggio 2023

Guarda la 1° edizione Fiera Digitale CasaOggiDomani

Prima Edizione Fiera Digitale CasaOggiDomani – Settembre 2022

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia