Lavare e asciugare in modo più consapevole

Le lavatrici e asciugatrici della serie 8 e Home Professional sono dotate di funzioni intelligenti e pratiche che assicurano lavaggio impeccabile, asciugatura automatica senza pieghe, risparmio energetico e di detersivo

A cura di:

Lavare e asciugare in modo più consapevoleGestione energetica intelligente per effettuare il lavaggio quando costa meno, dosaggio perfetto del detersivo, asciugatura automatica senza pieghe sono alcune delle funzioni intelligenti delle lavatrici e asciugatrici della serie 8 e Home Professional di Bosch.

Già nel 2018, l’azienda aveva presentato la “lavatrice completamente automatica” per fare il bucato automaticamente e senza sforzo. L’ampliamento di gamma si caratterizza anche per il design accattivante e per il display particolarmente chiaro e intuitivo.

La lavatrice si caratterizza per il sistema di lavaggio 4D che combina getti d’acqua e rotazioni del cestello più numerose consentendo di convogliare al centro del cestello acqua e detersivo. Grazie a questo sistema il detersivo si distribuisce uniformemente assicurando una pulizia profonda. Nel caso di capi molto sporchi, è possibile selezionale l’opzione IntensivePlus.

Le funzioni intelligenti delle lavatrici e asciugatrici serie 8 e Home Professional

Perfetto dosaggio del detersivo

Le nuove lavatrici sono dotate del sistema di dosaggio automatico di Bosch – i-DOS – che non solo assicura la giusta quantità di detersivo in base al carico, al tipo di tessuto e al grado di sporco, ma è un valido aiuto per l’ambiente.

Tre vaschette di dosaggio, due per dosare automaticamente i detersivi liquidi o l’ammorbidente e la terza per detersivi speciali. Le pompe di dosaggio di precisione determinano la quantità ottimale di detersivo.

Tra le funzioni innovative: l’Auto Stain Removal Plusche consente di trattare fino a 16 tipi di macchie, quella per chi soffre di allergie e quella per aggiungere al bucato un capo a ciclo già avviato.La lavatrice bosch è dotata della funzione per togliere 16 macchie

Gestione energetica intelligente

Gestire il consumo energetico in modo intelligente è molto importante, ad esempio se si possiede un impianto fotovoltaico è utile poter sfruttare l’energia prodotto per fare il bucato o asciugarlo. Grazie alla collaborazione tra Home Connect e SMA, produttore attivo nel fotovoltaico, è possibile scegliere automaticamente il momento più conveniente in cui avviare un elettrodomestico. Infatti, il dispositivo per la gestione energetica installato in casa calcola e controlla il consumo energetico degli apparecchi e attraverso la app Home Connect definire il periodo di avviamento del programma desiderato dell’elettrodomestico attivando la funzione “Flex Start“.

Il dispositivo controlla quando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è sufficiente: tenendo conto del tempo necessario e della quantità di energia in eccesso, la lavatrice o l’asciugatrice si avvia in modo automatico.

Cura della biancheria intelligente

Grazie alla più moderna tecnologia, lavatrice e asciugatrice si prendono cura del bucato lavorando fianco a fianco: la lavatrice invia all’asciugatrice i parametri dell’ultimo ciclo di lavaggio (programma, carico e umidità residua) e l’asciugatrice sceglie automaticamente le impostazioni più adatte.  Questa modalità è disponibile per le asciugatrici dotate di SmartDry in combinazione con tutte le lavatrici Home Connect di Bosch.

Asciugatrice senza filtro allo sportello

Asciugatrice Bosch Home ProfessionalBosch presenta la prima asciugatrice priva di filtro allo sportello grazie a AutoClean: la lanugine che si forma viene indirizzata verso un serbatoio separato, che deve essere svuotato soltanto ogni 20 cicli di asciugatura. Questo è un vantaggio poiché un classico filtro viene svuotato ogni 2 o 3 asciugature.
Un altro plus è la funzione lronAssist, il vapore elimina con facilità le pieghe del bucato e la stiratura dei capi è molto più facile e veloce.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...