Condominio, da somma di unità immobiliari a spazio moderno da vivere

VeryFastPeople è un’azienda di consulenza specializzata nella gestione degli immobili che si pone come partner affidabile per gli amministratori di condomini, offrendo loro un’ampia gamma di servizi per una gestione immobiliare sostenibile, tecnologica e semplificata.

A cura di:

Condominio, da somma di unità immobiliari a spazio moderno da vivere

VeryFastPeople propone di trasformare la concezione tradizionale del condominio, che spesso viene considerato solo come la somma di unità immobiliari, in un moderno spazio abitativo all’insegna dell’intelligenza, della vivibilità e della sostenibilità. Il modello di business si concentra sul promuovere uno stile di vita smart al fine di agevolare il futuro dell’abitare.

VeryFastPeople è un’azienda di consulenza specializzata nella gestione degli immobili che si pone come partner affidabile per gli amministratori condominiali, offrendo un’ampia gamma di servizi per semplificare la loro attività e aiutarli a rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione, per una gestione immobiliare sostenibile, tecnologica e semplificata.

Fondata a Varese nel 2006 su iniziativa di tre giovani imprenditori – Andrea Veneziano, Michele Facco e Francesco Paini – VeryFastPeople porta una ventata di novità nel settore della consulenza immobiliare grazie a una nuova visione del condominio, che da semplice somma di unità immobiliari assume il valore di un moderno spazio da vivere nel segno dello “smart living”.

 

Condominio, da somma di unità immobiliari a spazio moderno da vivere
Andrea Veneziano, Michele Facco e Francesco Paini, Cofondatori di VeryFastPeople

Ridurre l’impatto ambientale: opzione Energia Verde e Plastic Free

Very Fast People offre un ampio ventaglio di servizi mirati a ridurre l’impatto ambientale degli edifici, a partire dalla fornitura di energia elettrica e gas delle parti comuni fino alle pratiche di riqualificazione energetica specifiche per il settore condominiale.

Grazie a EnergyUp, società partecipata nata nel 2021 in collaborazione con l’azienda Illumia, VeryFastPeople è in grado di assicurare un servizio sicuro, trasparente, affidabile e attento all’ambiente. In particolare, con l’opzione Energia Verde l’azienda consente a ogni condominio di contribuire alla riduzione delle emissioni di monossido di carbonio attraverso l’utilizzo di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Forte impegno anche sul fronte del Plastic Free: VeryFastPeople sostiene i condomini nella progressiva eliminazione e sostituzione della plastica con materiali alternativi, sia all’interno delle singole abitazioni che nelle aree condominiali.

Un impegno per l’ambiente che si traduce anche nell’iniziativa Very Green People, che riunisce una community di persone attivamente impegnate per sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire il cambiamento degli stili di vita nel rispetto dell’ambiente. Sono numerose le iniziative sociali promosse da VeryFastPeople, come il supporto al FAI per la salvaguardia del patrimonio immobiliare italiano.

Riqualificazione energetica e bonus 110%

Very Fast People accompagna, inoltre, i condomini nei percorsi di riqualificazione energetica e bonus 110%. L’azienda guida gli amministratori nella scelta di soluzioni economicamente vantaggiose per l’accesso agli incentivi fiscali come Ecobonus, Sismabonus e Superbonus 110%: dalla gestione di ogni pratica, in linea con le normative vigenti, alla selezione di fornitori qualificati, dall’attivazione di polizze assicurative a garanzia della massima sicurezza dei cantieri e dei condòmini a servizi che includono la cessione del credito per minimizzare l’esborso finanziario da parte del condominio.

Condominio, da somma di unità immobiliari a spazio moderno da vivereCondomini a prova di futuro

Fiore all’occhiello tra i servizi più innovativi è Copernico CRM, la prima piattaforma cloud che supporta gli amministratori di condominio in una gestione intuitiva delle interazioni tra studio, fornitore e condòmini. Attraverso un’App è possibile assegnare incarichi ai fornitori, tenere tracciati tutti i servizi erogati al condominio e fornire feedback ai condòmini in tempo reale. Tra le ultime innovazioni tecnologiche proposte, Laserwall, bacheca interattiva touchscreen con cui i condomini possono fruire di numerosi servizi e chattare, attraverso un’App, direttamente con il proprio amministratore di condominio o i propri vicini di casa.

Condominio: da unità immobiliare a comunità immobiliare

L’azienda supporta gli amministratori di condominio anche nella promozione di una proficua convivenza civile tra i condòmini attraverso la realizzazione di un vademecum di semplici regole di buon vicinato, illustrate e tradotte in undici lingue. La guida, nata in collaborazione con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) si sviluppa in 20 vignette (cinque per ogni stagione) offrendo spunti di riflessione per la valorizzazione della “comunità” e della condivisione tra persone, senza distinzione di razza, sesso e religione.

VeryFastPeople: migliore azienda in cui lavorare nel 2021

Infine, grazie a una forte attenzione nei confronti della formazione e della soddisfazione delle proprie risorse, VeryFastPeople è stata certificata da Great Place to Work® Italia, qualificandosi tra le migliori aziende in cui lavorare nel 2021. La società conta 50 collaboratori con un’età media di 37 anni, di cui il 68% donne.

VeryFastPeople è un’azienda che ha registrato un fatturato di circa 13 milioni di euro nel 2021 e offre i suoi servizi a circa 2.300 studi di amministrazione condominiale, che rappresentano un totale di 45.000 edifici in tutta Italia. Grazie a un team di esperti qualificati, l’azienda si presenta come un interlocutore specializzato nella gestione di molteplici servizi, tra cui la fornitura di energia elettrica e di gas, interventi di efficientamento energetico per ottenere i bonus fiscali, adempimenti della privacy, sottoscrizione di polizze assicurative e fornitura di software per la gestione degli interventi in condominio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia