Case Smart: sicure e protette con la tecnologia certificata Haier

La diffusione delle case smart viene ancora frenata dai dubbi degli utenti riguardanti sicurezza e privacy. Le soluzioni connesse Haier si migliorano e oggi assicurano agli utenti standard avanzati di sicurezza grazie alla certificazione di livello Gold rilasciata da UL Solutions che fornisce credenziali oggettive e basate sulla scienza.

A cura di:

Case Smart: sicure e protette con la tecnologia Haier certificata da UL Solutions

La diffusione delle case smart e dei dispositivi domestici connessi è in rapida ascesa, merito anche delle migliori performance degli elettrodomestici di ultima generazione, che consentono di semplificare le abituali procedure quotidiane e danno la possibilità di accedere a una serie di nuove funzionalità.

Case Smart: vantaggi e performance dei dispositivi connessi

Tutte caratteristiche che permettono anche un risparmio energetico, abbattendo così i costi delle bollette. Ma la diffusione delle case smart viene talvolta frenata dai dubbi degli utenti riguardanti la sicurezza e la privacy: il timore è che dispositivi sempre connessi possano diffondere dati sensibili, spesso richiesti per personalizzare i dispositivi. Per rispondere a questa esigenza Haier ha ottenuto la certificazione UL Solutions.

Haier, la certificazione UL Solutions garantisce sicurezza e privacy

Soluzioni connesse Haier garantite con la certificazione UL Solutions

La certificazione UL Solutions, azienda globale indipendente che si occupa di scienza della sicurezza, riguarda i sistemi IoT implementati nei prodotti e nelle soluzioni smart di Haier, di cui attesta la sicurezza e il rispetto della privacy degli utenti. Nello specifico, la certificazione garantisce la protezione dei dati memorizzati e trasmessi, le impostazioni di base protette senza intervento dell’utente, il monitoraggio e il mantenimento della sicurezza delle applicazioni connesse.

Haier ha iniziato un percorso di implementazione di sistemi e certificazioni sulla sicurezza ancora più ambizioso rispetto alle normative europee vigenti, anticipando, probabilmente, standard che saranno richiesti come obbligatori in futuro. La certificazione UL Solutions si inserisce nel percorso Zero Distance To Consumer intrapreso da Haier, e fornisce un’ulteriore certezza per tutti gli utenti che si affidano all’esperienza del marchio al momento dell’acquisto e dell’utilizzo dei prodotti.

“La verifica da parte di UL Solutions fornisce credenziali oggettive e basate sulla scienza, affidarsi ai loro test e alla loro analisi è stata una scelta naturale per Haier. La certificazione dei processi IoT fa parte di una nuova visione di Smart Home, in cui l’Internet of Things diventa Internet of beings e Intelligenza Artificiale e tecnologia premium trovano la loro migliore espressione. Vogliamo che ogni nostro cliente possa condividere in tutta tranquillità profili e dati per poter ricevere consigli altamente customizzati secondo le sue preferenze, senza preoccuparsi di nulla, godendosi solo una nuova esperienza connessa” Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT Haier Europe

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...