Progetto CMR e l’installazione Fiore in mostra alla MDW 2023

Progetto CMR alla MDW2023 presenta tre interessanti prodotti collaborando con i brand Artemide e Frezza, più Fiore, una sorprendente installazione, realizzata con materiali di recupero alta più di 4 metri, visibile in Piazza Gae Aulenti presso l’IBM Studios.

A cura di:

La sostenibilità di Progetto CMR in mostra in Piazza Gae Aulenti

Quando la sostenibilità fa rima con creatività. Saranno moltissimi gli eventi e le installazioni che presto vedremo alla Design Week 2023 di Milano. Tra i tanti, quello di Progetto CMR con l’installazione Fiore, realizzata per Frezza in Piazza Gae Aulenti, un’opera decisamente sorprendente, alta più di 4 metri e realizzata utilizzando anche elementi e materiali di riciclo.

Progetto CMR e l’installazione Fiore in mostra alla MDW 2023

Progetto CMR firma il design di tre nuovi prodotti che verranno presentati a breve nel corso della prossima edizione del Salone del Mobile, più una meravigliosa installazione che sorprende per la modalità di realizzazione.

Tre prodotti che ben identificano i lavori del noto Studio conosciuto a livello internazionale e dei rispettivi brand coinvolti, quali Artemide con le lampade Eggboard Circle (visibili nello speciale Euroluce 2023 pubblicato sul nostro portale) e il tavolo per la collezione Be1 e la seduta Yo disegnati per Frezza.

Ma quello che ha rapito la nostra attenzione è l’installazione Fiore, una scultura alta oltre quattro metri e realizzata interamente con sedute e materiali di riciclo.

Quando la sostenibilità diventa creatività

Il lavoro congiunto – progettista e produttore – è una cifra della collaborazione tra Progetto CMR e Frezza e si basa sulla condivisione di una precisa visione del lavoro, dello scambio e della collaborazione nonché di un sistema di valori che ha al suo centro la sostenibilità di ogni azione progettuale intrapresa. Sostenibilità ambientale e anche economica che si traducono in una ricerca precisa di processi che supportino l’economia circolare dove sia elementi veri e propri che materiali possano essere riutilizzati per dare vita a nuovi prodotti.

Fiore sarà visitabile presso l’IBM Studios, in piazza Gae Aulenti a Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...