Bonus barriere architettoniche: i montascale Stannah regalano autonomia

Torna in vigore il bonus barriere architettoniche: per migliorare la qualità di vita nella propria casa, i montascale Stannah garantiscono indipendenza di movimento oltre a comodità, adattabilità e sicurezza. Per ogni esigenza, l’azienda propone la soluzione più specifica.

A cura di:

Bonus barriere architettoniche: i montascale Stannah regalano autonomia

Ritorna in vigore il bonus barriere architettoniche: i montascale Stannah si propongono come la soluzione ideale per garantire a tutti autonomia di movimento in casa.

Secondo l’azienda la riabilitazione del bonus (a seguito della conversione in legge del DL 11/2023 “Cessione dei crediti”, che ha reintrodotto lo sconto in fattura e la possibilità di cessione del credito in questi ambiti) rappresenta un’importante presa di coscienza del modo in cui queste detrazioni possono cambiare la qualità della vita, in particolar modo se si parla di over 65 e persone con disabilità, per i quali le barriere rappresentano spesso limitazioni significative.

I montascale Stannah: come nascono e quali sono le loro caratteristiche

Quando la progettazione, l’innovazione, l’efficienza tecnica e la funzionalità si alleano con il design possono fornire strumenti utili per vivere la propria casa in totale sicurezza, comodità e libertà, indipendentemente dalla condizione o età anagrafica. La realizzazione su misura, la personalizzazione a seconda delle esigenze del cliente e l’utilizzo dei migliori materiali e strumenti in termini di tecnologia e sicurezza possono davvero fare la differenza.

I prodotti Stannah vengono pensati e realizzati proprio per rappresentare mezzi di cambiamento, vincere le sfide e accompagnare le persone verso il futuro.

Si adattano con facilità alle caratteristiche di ogni tipo di scale, sia per abitazioni private che condominiali. Stannah ha ampliato la propria offerta di prodotti, per permettere a tutte le persone con mobilità ridotta di non rinunciare alla propria libertà di movimento. I tecnici e gli esperti di Stannah accompagnano i clienti nella ricerca di soluzioni tailor-made che possano garantire loro indipendenza e autonomia di movimento in casa.

I prodotti Stannah - Montascale a poltroncina elettrici
Montascale a poltroncina elettrici. Modello 260/ Sofia Stannah

Bonus barriere architettoniche

Estrapolando quanto riportato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per i contribuenti che effettuano interventi per eliminare le barriere architettoniche, la normativa tributaria prevede le seguenti agevolazioni:

  • la detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2024 (36% dopo questa data) per ristrutturazione edilizia dell’immobile, disciplinata dall’articolo 16-bis del Tuir (comma 1, lettera e)
  • la detrazione del 75%, introdotta dalla di bilancio 2022 (legge n. 234/2021) ed estesa fino al 31 dicembre 2025 dalla legge di bilancio 2023 (legge n. 197/2022)
  • la detrazione del Superbonus prevista per gli interventi “trainati”, se eseguiti congiuntamente a determinati interventi “trainanti”.

Per tutte le specifiche del caso, consigliamo di fare riferimento al sito così da avere una panoramica completa di tutte le situazioni previste dalla norma.

Le soluzioni Stannah per migliorare la qualità di vita

Montascale a poltroncina elettrici

I montascale a poltroncina elettrici di Stannah sono pensati per il benessere delle persone con ridotta mobilità. Disponibili per scale dritte, curve ed ellittiche, sia per interni che per esterni sono realizzati su misura con sedute ergonomiche. I modelli Starla, Siena, Sirus, Sofia, Sadler e All Seasons rispondono alle diverse esigenze di ogni cliente. Le poltroncine soddisfano i gusti di tutti e si adattano a qualsiasi abitazione, consentendo la personalizzazione grazie ad un’ampia varietà di materiali e colorazioni: sono disponibili, infatti, non solo in comodo tessuto, ma anche in similpelle trapuntata e fresca pelle pieno fiore, o ancora vinile e velluto.

Per quanto riguarda le colorazioni si va dai toni più tenui, perfetti per ambienti classici ed eleganti, fino a tonalità più accese e pattern fantasiose che ben si accostano all’estro e alla ricercatezza di personalità più audaci, per garantire autonomia e sicurezza senza rinunciare a design e comfort.

Bonus barriere architettoniche: i montascale Stannah regalano autonomia
Montascale a poltroncina elettrici di Stannah

Stannah Surface

Stannah Surface è una superficie unica che cambia la sua forma trasformandosi da scala a piattaforma e da piattaforma a scala, integrando così due soluzioni in una dimensione unica. I suoi gradini e corrimani sono disponibili in vari materiali e colori e la rendono adatta sia a contesti pubblici che privati.

Stannah Surface
Stannah Surface è una superficie unica che cambia la sua forma trasformandosi da scala a piattaforma e da piattaforma a scala, integrando così due soluzioni in una dimensione unica

Piattaforme elevatrici verticali

Le piattaforme elevatrici Stannah sono la soluzione alternativa all’installazione di un montascale o un servoscala per superare dislivelli verticali fino a 3 metri, che siano di 1 gradino o un piano. Sono la soluzione per accedere ad una casa privata, ad un condominio, a spazi commerciali, servizi, edifici pubblici, scuole e ospedali. Le piattaforme verticali adatte ai disabili sono certificate secondo i criteri Ue in termini di sicurezza e qualità e sono conformi ai requisiti della legge sull’accessibilità.

Piattaforme elevatrici verticali
Modello Smart 3000 di Stannah

Serie Stratum

La Serie Stratum, con i mini-ascensori porta carrozzina Stratum e Stratum FE, è pensata per permettere ai suoi utilizzatori di riscoprire un uso pieno di casa. Il suo utilizzo è semplice, grazie all’apertura automatica a 90 gradi della porta, alla rampa di accesso a filo per una entrata e uscita facilitata e ai comandi, pensati per essere installati nella posizione più comoda. Quando Stratum non è al piano non occupa spazio e lascia la superficie libera e calpestabile.

Serie Stratum
La Serie Stratum, con i mini-ascensori porta carrozzina Stratum e Stratum FE, è pensata per permettere ai suoi utilizzatori di riscoprire un uso pieno di casa

 

Servoscala a piattaforma

I servoscala a piattaforma Stannah sono pensati per chi ha problemi motori importanti, con l’obiettivo di superare ogni barriera architettonica. Sono personalizzabili, pratici e intuitivi e si installano in poche ore e senza lavori in muratura, sia all’interno sia all’esterno. Sono ampi e confortevoli; sono, inoltre, equipaggiati di tutti i sistemi sicurezza (barriere di protezione, pedana antiscivolo e sensori di peso), per dar modo ad una persona che si muove con una sedia a rotelle di poter salire e scendere le scale di edifici pubblici o privati in tutta sicurezza e comodità.

Servoscala a piattaforma
Modello Stairiser XE di Stannah

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...