Piano cottura con sistema di aspirazione integrato

Piano cottura e cappa in un unico elettrodomestico? Ci pensa Nikola Tesla Switch di Elica con sistema di aspirazione integrato che, oltre a una cottura perfetta, aspira e migliora la qualità dell’aria.

A cura di:

Piano cottura con aspirazione integrata di ElicaNegli ultimi anni complici molto programmi televisivi, è tornato in voga passare più tempo in cucina a preparare e sperimentare nuove ricette. Cucinare senza doversi preoccupare di fumi, odori e vapori oggi è possibile grazie a soluzioni innovative che migliorano la qualità dell’aria. Un’operazione necessaria soprattutto quando la cucina e il soggiorno sono una stanza unica.

Elica, azienda specializzata nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina, propone il piano cottura con sistema di aspirazione integrato Nikola Tesla Switch e il sistema di aspirazione intelligente Snap. La risposta adatta per ogni ambiente della casa.

Piano cottura con sistema di aspirazione integrato

L’altissima tecnologia del piano aspirante Nikola Tesla Switch consente di cucinare e di rimuovere fumi e cattivi odori in modo automatico restituendo aria pulita nell’ambiente. Ma come funziona l’aspirazione automatica? Grazie alla sensoristica intelligente di cui dotato, viene rilevata la qualità di fumi e odori prodotta e la funzione Airmatic imposta la potenza di aspirazione più adatta.

Nella versione filtrante, il piano cottura con aspirazione integrata è dotato di filtri ceramici per una maggiore efficacia della depurazione degli odori.

Il sistema aspirante è nascosto al centro del piano: un anello effetto ghisa e un cerchio realizzato in vetro, a filo della superficie. Basta un gesto semplice, ruotarlo, per attivare l’aspirazione: il flap sprigiona la sua potenza per un controllo dell’aria. La ventola garantisce elevate performance in termini di captazione fumi, silenziosità (soli 60 dbA) ed efficienza energetica.

Piano cottura con sistema di aspirazione integrato
NikolaTesla Switch è il nuovo piano a induzione con sistema di aspirazione integrato

Tra i plus anche la facilità di pulizia, è sufficiente estrarre il filtro grassi dalla griglia centrale e lavarlo in lavastoviglie, e effettuare una pulizia completa dell’interno.

Il sistema di aspirazione intelligente

La qualità dell’aria è importante in tutte le stanze di casa: Elica propone Snap, l’Air Quality Balancer, un sistema di aspirazione che monitora la qualità dell’aria e la migliora.

Snap si attiva in modo completamente automatico e solo quando necessario e 30 minuti riduce la quantità di pollini, inquinanti, odori ed eccessi di vapore. Con questa soluzione è possibile ottenere aria pulita senza aprire le finestre ed evitare sprechi di energia e perdite di calore.Il sistema di aspirazione intelligenteUn foro sulla parete permette di comunicare con l’esterno per liberare l’ambiente da odori e sostanze inquinanti ma non consente di far entrare nulla. Dalla prima volta in cui si attiva, Snap impara a conoscere l’ambiente e a calibrare l’intervento.

Per accedere alle funzioni avanzate di controllo, è possibile scaricare la Snap APP che consente di analizzare la qualità dell’aria e programmare – in qualsiasi momento – gli interventi necessari.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia