Perfetto pollice verde con la Stazione Meteo Netatmo

Quale è la temperatura esterna? È sufficientemente umido per le piante? Oggi sia alzerà il vento? Tutte domande a cui è possibile rispondere con la Stazione Meteo Netatmo.

A cura di:

Perfetto pollice verde con la Stazione MeteoCon l’arrivo della bella stagione, finalmente si ha la possibilità di dedicarsi a piante e fiori. Il giardinaggio consente di rilassarsi e di regalare un tocco di colore al terrazzo o al giardino.

Temperatura, acqua, sole, vento, umidità sono variabili a cui bisogna porre molta attenzione: un ausilio arriva dalla Stazione Meteo Intelligente di Netatmo che consente di tenere sotto controllo tutti i parametri per curare al meglio fiori e piante.

Elegante nel design, la Stazione Meteo si integra in totale discrezione con la casa. Grazie alla solidità del corpo in alluminio monoblocco, il modulo esterno resiste senza alcun problema alle intemperie.

Fare giardinaggio diventa facile e divertente

La Stazione Meteo Netatmo e gli accessori – il Pluviometro Intelligente e l’Anemometro Intelligente – sono un ottimo strumento per gli appassionati di giardinaggio. Infatti consentono di capire la salute dei fiori grazie alla misurazione, in tempo reale, di alcuni fattori climatici come:

  • la temperatura esterna,
  • l’umidità,
  • la pressione atmosferica.

Successivamente il dispositivo informa l’utente inviando notifiche personalizzate quando uno dei parametri cambia notevolmente. Se la temperatura si abbassa notevolmente, diventa necessario proteggere dagli sbalzi termici le piante.

Nella App dedicata è possibile visualizza facilmente lo storico dei dati sotto forma di grafici e scoprire un ritardo nelle fioriture.La Stazione Meteo Netatmo avvisa se si abbassa la temperatura

Irrigazione perfetta con la Stazione Meteo Netatmo

Chi ha il pollice verde e ama le piante, sa che è necessaria la giusta quantità di acqua per mantenerle in salute e farle crescere. Con il Pluviometro Intelligente Netatmo che registra la quantità di pioggia caduta, è possibile innaffiare solo quando serve. Se viene collegato a un sistema di irrigazione connesso, in caso di pioggia il dispositivo interrompe in automatico l’irrigazione.

Proteggere piante e fiori dal vento

Per le piante anche il vento è un pericolo: danneggia le piante, brucia le foglie, rende secco il terreno e modifica repentinamente la temperatura esterna.

L’ Anemometro intelligente misura – in tempo reale – la velocità e la direzione del vento e invia una notifica per poter intervenire. Grazie a una misurazione accurata e affidabile è possibile effettuare una corretta irrigazione delle piante.

È inoltre possibile personalizzare le notifiche in base alle esigenze ed essere avvisati se il vento raggiunge una data velocità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia