Scegliere il giusto parquet con lo smartphone

Vuoi ristrutturare casa e non sai decidere la tipologia di legno o di colore? Scatta una foto e scoprilo con Parquet Visualizer di Bauwerk

A cura di:

Scegliere la giusta tonalità di legno con Parquet Visualizer di BauwerkIl parquet è una delle pavimentazioni più belle e lussuose in grado di garantire stile a qualsiasi stanza. Il legno, infatti conferisce un’atmosfera molto calda ed accogliente e la sua naturalezza dona un senso di benessere e di perfetto equilibrio a ogni stanza.

La scelta della tipologia di legno e di colore dipende dai gusti e dall’ambiente che si desidera arredare. Sul mercato esistono numerose tipologie di legni, sfumature, venature e finiture per soddisfare ogni esigenza. La lista è quasi infinita: dal rovere all’acero, dal larice al noce, dall’iroko alla quercia, dal teak al frassino, dal ciliegio al wengè.

Non sempre è facile individuare la soluzione giusta. Bauwerk, l’azienda svizzera specializzata in pavimenti in legno di qualità, ha pensato a un sistema che consente di visualizzare virtualmente la posa di una pavimentazione in legno all’interno di qualsiasi ambiente: Parquet Visualizer.

Come funziona Parquet Visualizer

Parquet Visualizer è facile da utilizzare, infatti è sufficiente scattare una fotografia dello spazio con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione. Questa operazione non necessità di iscrizione o di inserimento mail.

Parquet Visualizer prende in considerazione i diversi dettagli della stanza fotografata sia i mobili presenti sia l’incidenza della luce e delle ombreggiature.

Dopo pochissimo tempo, l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione alcuni filtri per cambiare il tipo di legno, il colore, l’essenza e la selezione (più o meno nodoso). È possibile anche scegliere la direzione e modalità di posa.

Parquet Visualizer ti aiuta a scegliere il giusto parquet

Quando il progetto soddisfa le aspettative, è possibile salvare l’immagine, scaricarla, inviarla attraverso WhatsApp o condividerla via social.

Parquet Visualizer può diventare un’esperienza divertente se si vuole ristrutturare la casa poiché nasce con l’obiettivo di agevolare nella scelta senza dover immaginare un risultato, ma vedere la propria stanza finita con le diverse combinazioni di posa e differenti effetti di colore.

Per chi non ha la possibilità di caricare una propria fotografia, sul sito sono, inoltre, a disposizione immagini predefinite di ambienti come la cucina, la camera da letto o il soggiorno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia