Benvenuto benessere: soluzioni tecnologiche per la Smart Home

Come assicurare protezione, sicurezza, sostenibilità, felicità, comodità e accoglienza in casa? Scopri le soluzioni per rendere l’abitazione intelligente

A cura di:

Smart Home Gewiss per portare benessere in casaIndice:

Il benessere ha mille sfumature, abbraccia salute, energia, felicità, calma, appagamento della mente e del corpo. La grande sfida è rendere il benessere adatto a tutti e possibile per tutti. Sentirsi felici, sicuri, sostenibili, tranquilli, comodi, rilassati nei luoghi in cui viviamo è diventato semplice grazie alla gamma di soluzioni intelligenti – Smart Home Gewiss – che parla il linguaggio delle persone e che ne esprime le reali esigenze e i bisogni.

L’offerta molto articolata è basata sulla flessibilità e sulla modularità ed è adatta a piccole necessità di ristrutturazione, a chi ha bisogno di un rifacimento più ampio e a chi compra casa sulla carta e desidera progettare il suo benessere in anticipo. Vivere in modo Smart gli ambienti significa poter di gestire tutte le funzioni di automazioni, in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi, in maniera semplice e centralizzata.

L’offerta per la Smart Home Gewiss si declina in sei funzioni principali: protezione, sicurezza, sostenibilità, felicità, comodità e accoglienza.

Benessere per la Smart Home Gewiss

Soluzioni all’altezza di ogni esigenza di benessere e comodità quotidiana, che assicurano qualità e funzionalità in ogni ambiente della casa.

La protezione della casa si coniuga in soluzioni semplici e che consentono di avere sempre tutto sotto controllo come con il pannello touch da 7” che consente di supervisionare la casa. Ma non solo protezione significa poter integrare il sistema di videocitofonia o di videosorveglianza o poter utilizzare serrature Smart Lock di Iseo. Avere sotto controllo gli ambienti della casa alimenta la sensazione di protezione.

Sentirsi sicuri dentro casa significa prendersi cura di tutto ciò che c’è all’interno sia delle persone sia degli apparecchi. Gewiss propone l’interruttore differenziale Restart, un dispositivo per il controllo dell’impianto elettrico. Se arriva un temporale che ci lascia al buio, Restart riarma in automatico il sistema. Inoltre, per la protezione della casa nell’offerta sono presenti speciali sensori di fumo, acqua e gas.

La sostenibilità riguarda il benessere personale, ma anche quello dell’ambiente. Avere a disposizione strumenti che vigilano sui consumi e che permettono di inquinare meno rappresenta un valore prezioso. Nel forno sta cuocendo la pizza e la lavatrice sta centrifugando: l’impianto sta utilizzando più potenza rispetto a quella prevista e c’è il rischio che il contatore stacchi la corrente. Per evitare questa spiacevole situazione, il sistema di gestione carichi della casa tiene sotto controllo i consumi di ogni elettrodomestico e sgancia quelli che non sono prioritari.

Le soluzioni Smart Home per sentirsi felici passano da piccole quotidianità come un sistema audio multi-room wireless che permette di trasmettere in tutta l’abitazione musica, radio, riproducendo playlist da qualunque sorgente, incluso Spotify. Oppure avere la possibilità di comandare le luci o la chiusura delle tapparelle con un comando vocale.

Comodità e accoglienza sono altre due necessità: Gewiss propone una linea di placche e pulsantiere per personalizzare gli ambienti e Thermo ICE, il cronotermostato touch per gestire il benessere di casa anche da remoto. Grazie alla App Thermo ICE 2.0 per smartphone, disponibile per sistemi iOS e Android, è infatti possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato, effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente sia attraverso la funzione di autoapprendimento.

Gestire il comfort con Thermo ICE della gamma Smart Home Gewiss

Un ecosistema in cui convivono soluzioni differenti, non solo di Gewiss, ma anche di terze parti, che dialogano tra di loro per trasformare la casa in una smart home su misura.

Il cuore della Smart Home Gewiss

Ma come ottenere tutto questo benessere e avere la casa disegnata sulle proprie necessità? Per Gewiss il benessere ruota attorno a un sistema semplice e complesso allo stesso tempo che ha un cuore chiamato Smart Gateway. Lo Smart Gateway è un dispositivo che consente a tutti gli impianti di dialogare tra loro, di scambiarsi informazioni. Smart Gateway si collega a una presa di corrente e, via wireless, al modem router dell’abitazione.

Accedere alle funzioni del dispositivo è semplicissimo: è sufficiente scaricare la App Smart Gateway e comandare gli impianti collegati. Grazie a una grafica moderna e user-friendly è possibile personalizzare l’interfaccia con immagini di sfondo e icone, e salvare i comandi utilizzati più spesso nella scheda “Preferiti”.

Lo Smart Gateway è il cuore della Smart Home Gewiss

Il benessere oggi e domani

Il sistema Smart Home Gewiss è il presente perché già oggi può offrire un grado di benessere semplice o più articolato. Ma il sistema Smart Home è anche il futuro perché è già predisposto per integrare le soluzioni che arriveranno nei prossimi anni. È flessibile perché è pronto a ospitare nuove forme di comodità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...