Stufe a pellet anche slim per riscaldare la casa

Vuoi riscaldare una stanza o una casa con una soluzione pratica, efficiente ed ecologica? Scopri la linea Easy di stufe a pellet di MCZ.

A cura di:

tra le stufe a pellet, MCZ propone TheaIndice:

Massima praticità d’uso e prestazioni elevate per riscaldare una stanza o tutta la casa: le stufe a pellet consentono di utilizzare un combustibile economico ed ecologico.

Il pellet si compra in comodi sacchi e oltre ad essere facile da reperire anche al supermercato, crea meno cenere rispetto alla classica legna.

Le stufe a pellet moderne hanno il vantaggio di poter funzionare in automatico, regolando accensione e spegnimento. MCZ propone soluzioni per ogni esigenza abitativa, veri mini-impianti di riscaldamento per riscaldare più stanze, canalizzando l’aria calda o scaldando l’acqua di termosifoni e bagni.

Le stufe a pellet MCZ sono ottime dal punto di vista ecologico con oltre il 90% di rendimento e livelli di emissioni molto bassi. Nel 2020 amplia la gamma Easy con tre nuovi modelli: Alea, Thea, May.

Stufe a pellet da corridoio

Alea è la stufa a pellet da corridoio, adatta per gli spazi stretti o per chi vuole sfruttare al meglio lo spazio a disposizione grazie alla profondità ridotta di soli 28 cm.

Inoltre, lo scarico fumi può essere sul retro o superiore, per ridurre ancora di più l’ingombro complessivo. Si gestisce da un pratico pannello montato sotto il coperchio.Alea è una stufa a pellet adatta per gli spazi stretti Sempre per spazi ristretti e corridoi MCZ propone Thea, una stufa hydro in formato slim che oltre a scaldare l’acqua dei caloriferi o dell’impianto di riscaldamento a pavimento, è dotata di un ventilatore frontale che assicura il giusto calore alla stanza in cui viene installata.

Inoltre consente di ridurre i tempi di accensione del 40% grazie a una candeletta in ceramica – di cui è dotata – che consente di attivare la stufa più rapidamente.

Anche in questo caso è possibile ridurre l’ingombro complessivo installando lo scarico fumi sul retro o superiore. È disponibile in due varianti di potenza da 16 o 23 kW.  Si gestisce da un pannello montato sul lato destro.

La stufa a piccola potenza

May è una stufa ventilata a struttura stagna da 7 kW di potenza, realizzata con top e porta in ghisa e disponibile con scarico superiore o posteriore. Si gestisce da un pratico pannello montato sul top.May stufe a pellet di piccola potenzaTutti e tre i modelli della gamma Easy sono dotati di un rivestimento in acciaio disponibile nei colori White, Silver, Black o Bordeaux.

Il calore a portata di click

Le stufe sono dotate di un pannello digitale e della tecnologia Maestro, un micro-computer integrato dialoga con lo smartphone.

Con la app Maestro è possibile gestire la stufa in modo facile e intuitivo, regolare il comfort anche quando si è fuori casa.

In pochi click è possibile vedere come è impostata la stufa e modificare programmazione e impostazioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia