Booox, il sanificatore domestico ad ozono Made in Italy

Lo sterilizzatore Booox è eco-friendly, non usa prodotti chimici, elimina oltre il 99% di virus e batteri da ogni superficie. Alla fine del processo l’ozono si riconverte in ossigeno.

A cura di:

Booox è il primo sanificatore domestico ad ozono italianoIndice:

Cerchi una soluzione sicura e veloce per disinfettare la spesa o gli oggetti che hai utilizzato? Molti degli oggetti che utilizziamo possono essere contaminati e resistere sulle superfici per più giorni.

Non solo detersivi chimici e igienizzanti possono restituirci la serenità, oggi è possibile affidarsi a Booox, il sanificatore domestico ad ozono made in Italy, consente di rimuovere oltre il 99% di germi, virus e batteri da oggetti e alimenbti confezionati in sicurezza e comodità.

Nato da un’idea di Enrico Pandian, imprenditore con esperienza ventennale in start-up innovative (FrescoFrigo e Supermercato24), Booox consente di sanificare alimenti sigillati, bottiglie, pacchi, giocatoli, smartphone, ma anche tessuti e mascherine.

Come utilizzare Booox

L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente collegare il sanificatore domestico ad ozono alla presa elettrica, inserire i prodotti e azionare il timer: in solo 10 – 15 minuti i prodotti inseriti all’interno vengono sanificati.

La durata dipende dalla tipologia degli oggetti che si desidera igienizzare. All’interno della vasca sanificante – con capienza di 60 litri – è possibile inserire un pacco di medie dimensioni e una busta della spesa, oppure 2 buste della spesa.Il sanificatore domestico ad ozono BoooX elimina germi e batteri da spesa e oggetti

I vantaggi del sanificatore domestico ad ozono

Lo sterilizzatore Booox è pensato sia per ambiti domestici sia per i luoghi di lavoro e offre tutti i benefici della sanificazione tramite ozono:

  • è sicura poiché viene eliminato l’utilizzo di detergenti chimici;
  • non comporta costi accessori poiché non servono ricariche di gas, l’ozono viene generato automaticamente all’interno dell’apparecchio da un sistema ad elettrodi;
  • è comoda e rapida, in pochi minuti avviene tutto il processo di igienizzazione;
  • è eco-friendly, non lascia residui, odori, tossine e quando il trattamento è terminato, in breve tempo l’ozono si riconverte in ossigeno.

Come funziona la sanificazione con l’ozono

La sanificazione con l’ozono è un procedimento che consente di eliminare oltre il 99% di germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti e si basa sulle proprietà ossidanti dell’ozono, un gas non infiammabile. Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, raggiunge anche i punti difficili da pulire e igienizzare.

L’ozono è un gas sicuro in quanto non è abrasivo o esplosivo, inoltre è rispettoso di tessuti, arredi, attrezzature e oggetti. Può essere utilizzato per sanificare qualsiasi oggetto e materiale.

In Italia l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, germi “dal Ministero della Salute nel luglio 1996 con protocollo n. 24482.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia