Ristrutturare casa? Fai un preventivo dettagliato

Detrazione al 110%. Sconto in fattura. Cessione del credito. NovaXhome di Vitanova è un sistema che consente di ottenere un preventivo nei minimi dettagli per la ristrutturazione di casa

A cura di:

Vitanova presenta NovaXHome per riqualificare casaIl Super Ecobonus previsto dal Decreto Rilancio consiste nella possibilità di ottenere una detrazione fiscale pari al 110% delle spese sostenute per lavori effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021 suddivisa in cinque anni. Il superbonus al 110% consentirà di realizzare lavori di miglioramento della classe energetica e di messa in sicurezza delle abitazioni. Se si vuole affrontare la ristrutturazione di casa, le domande da porsi sono tantissime: chi può usufruirne? Quali interventi possono rientrare nell’agevolazione? Ci sono dei limiti di spesa? Il beneficio vale per qualsiasi tipo di immobile: prima casa o seconda casa, appartamento o villetta? Quali documenti bisogna presentare?

Inoltre con il nuovo Decreto si ha la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito, che equivale a realizzare alcuni interventi di ristrutturazione senza spendere direttamente. È però fondamentale affidarsi a professionisti e a esperti sia per realizzare gli interventi in modo adeguato sia per avere la certezza di poter usufruire della detrazione.

L’Ecobonus al 110% in breve

L’Ecobonus al 110% prevede una serie di agevolazioni per chi intende effettuare interventi di riqualificazione finalizzati al miglioramento dell’isolamento termico e ad aumentare l’efficienza energetica: sostituire gli impianti di riscaldamento esistenti con caldaie a condensazione o sistemi a pompa di calore o ibridi; applicazione di un cappotto termico; installare pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici se effettuati contestualmente a lavori di efficientamento. Condizione indispensabile è però ottenere un miglioramento della prestazione energetica dell’edificio di almeno due classi o raggiungere la classe energetica più alta che si può ottenere, da dimostrare attraverso un Attestato di Prestazione Energetica (APE).

NovaXhome: preventivo per la ristrutturazione completo

Hai necessità di ristrutturare casa e desideri avere un preventivo completo e senza costi nascosti? NovaXhome di Vitanova è un sistema che consente di progettare e computare in modo preciso la ristrutturazione identificando il giusto serramento, quale sistema di riscaldamento e raffrescamento installare… Tutto nei minimi dettagli di spesa e non una stima di massima: un’analisi dettagliata con i tempi e i costi previsti grazie all’esperienza di un’azienda che da oltre 15 anni si occupa di riqualificazione ed efficientamento energetico di edifici residenziali, commerciali e industriali.

NovaXhome consente di risparmiare sul tempo di realizzazione e avere la garanzia che quello che è stato progettato verrà anche realizzato.

Vitanova offre supporto per usufruire dell’Ecobonus al 110%, seguendo i clienti dalla valutazione della situazione iniziale per comprendere le necessità e i fabbisogni della casa o edificio fino alla conclusione dei lavori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia