Comfort e sicurezza con il videocitofono a comando vocale

“Alexa, apri il cancello”: un semplice comando della voce per aprire o rispondere semplicemente al citofono di casa. Mini Wi-Fi è il videocitofono a comando vocale di Comelit.

A cura di:

Mini Wi-Fi, videocitofono a comando vocaleUn videocitofono intelligente per rispondere con lo smartphone quando si è fuori di casa o con un semplice comando vocale è decisamente un’innovazione che consente di migliorare la quotidianità. Questo è quanto promette Mini Wi-Fi, il videocitofono a comando vocale di Comelit.

Mini Wi-Fi: il videocitofono connesso

Il videocitofono collegato a Internet Mini Wi-Fi è dotato della connessione ad Amazon Alexa che consente di rispondere o aprire il cancello direttamente con la sola voce senza dover interagire fisicamente con l’apparecchio installato.

Appena qualcuno suona, il citofono stesso, tramite Alexa, avvisa e segnala la presenza della persona alla porta: se è registrato nel database comunica ad esempio “C’è la mamma alla porta”; altrimenti “C’è un visitatore alla porta”. A questo punto non resta che dare il comando: “Alexa, apri il cancello”.

Comelit presenta il nuovo videocitofono a comando vocale con Alexa

Funzione di Face Recognition

Mini Wi-Fi è dotato della funzione di Face Recognition che consente di registrare il proprio volto nel database per uscire di casa anche senza chiavi. Al rientro, la porta si aprirà automaticamente dopo un comando. Questa funzione consente di registrare i volti di amici, parenti o persone che si desidera far entrare in casa. Il vantaggio di un videocitofono connesso è quello di ricevere notifiche anche quando si è fuori casa ed è possibile rispondere o consentire l’accesso.

Se non viene connesso all’App Comelit, il Mini Wi-fi registra tutti gli eventi e al rientro segnala attraverso delle notifiche sul monitor ciò che è successo durante la giornata.

Integrazione a 360 gradi per il videocitofono a comando vocale

Questa soluzione consente di attivare le aperture di porte e cancelli o di comandare le luci esterne, a patto che siano collegate al sistema di videocitofonia 2 fili di Comelit.

Questa integrazione si inserisce nel programma Comnect che assicura l’interazione con sistemi di terze parti. L’obiettivo è facilitare l’utente fornendo in un’unica soluzione tutti i prodotti pensati per essere aperti verso il mondo esterno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...