Deumidificatori trasportabili: un aiuto contro umidità e muffe

I deumidificatori trasportabili proposti da Vortice sono dotati di comandi elettronici progettati per assicurare il corretto tasso di umidità in ambienti come bagni, tavernette, uffici, lavanderie.

A cura di:

Deumido Evo di Vortice sono deumidificatori trasportabileGli ambienti poco ventilati e con livelli di umidità alta favoriscono l’insorgenza di muffe e la proliferazione di acari e batteri rendendo poco salutare la permanenza nella stanza. Inoltre possono causare malattie respiratorie e allergie.

Come ovviare e migliorare la qualità dell’aria da respirare? Per fortuna la tecnologia può aiutarci, ad esempio i deumidificatori trasportabili rappresentano un valido aiuto per abbassare i livelli di umidità.

Deumido Evo di Vortice è un deumidificatore portatile che contribuisce a rendere l’aria più sana e migliora la vivibilità degli ambienti. È utile soprattutto in estate poiché consente di eliminare l’eccesso di umidità e quindi è possibili liberarsi della sensazione di afa e in inverno per eliminare quella sensazione di freddo umido che si avverte soprattutto nelle giornate piovose.

Come funziona Deumido Evo

Il deumidificatore è composto di due filtri, uno lavabile che ripulisce dalle impurità l’aria, l’altro ai carboni attivi elimina gli odori dall’ambiente.

L’aria carica di umidità entra in Deumido Evo passando attraverso il filtro anti-polvere e il filtro ai carboni attivi, successivamente attraversa l’evaporatore dove l’umidità in eccesso condensa e si deposita nel serbatoio. Infine l’aria passa nel condensatore dove recupera la temperatura originale e fuoriesce alle condizioni ottimali.

Inoltre la griglia dell’aria deumidificata è posizionata in alto consentendo, in caso di necessità di asciugare i panni appesi sopra al prodotto.Deumidificatori trasportabili di Vortice per lavanderie

Deumidificatori trasportabili per ogni ambiente

La gamma è composta da 3 modelli di diverse dimensioni e prestazioni – Deumido 10 Evo, 14 Evo e 20 Evo – per soddisfare esigenze diverse non solo nel residenziale ma anche nel piccolo terziario. La cifra identifica il numero di litri di condensa che il deumidificatore trasportabile può togliere in 24 h di funzionamento continuo in condizioni standard pari a 30 °C e 80% di umidità relativa.

Tutti i modelli sono dotati di un termostato antigelo che prevenire la formazione di ghiaccio all’interno.

La soluzione proposta da Vortice sfrutta il gas refrigerante R290, ecologico e a basso impatto ambientale (GWP – Global Warning Potential prossimo a zero). Questo significa che utilizzare Deumido Evo non contribuisce al fenomeno del riscaldamento globale.

Facile da utilizzare grazie a un pannello comandi elettronico intuitivo posizionato in alto. Gli apparecchi sono facilmente trasportabili grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle anche con tanica piena.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...