Risparmio idrico con i rubinetti touchless e i miscelatori green

Design e tecnologia si uniscono nei nuovi rubinetti elettronici e miscelatori di Nobili Rubinetterie per ridurre il consumo dell’acqua senza diminuire il comfort.

A cura di:

Risparmio idrico con i rubinetti touchless e i miscelatori greenI rubinetti dall’anima green  sono in grado di esaltare un bene prezioso come l’acqua, soprattutto quando sono progettati per unire design e tecnologia in grado di limitare gli sprechi di acqua. Proprio seguendo questa filosofia nascono i prodotti di Nobili Rubinetterie.

Tra gli ultimi nati la rubinetteria da bagno Sand che unisce praticità d’uso e risparmio d’acqua e la rubinetteria elettronica Nobili Loop per un risparmio idrico touchless.

Il design incontra l’innovazione nei miscelatori green

Il cuore tecnologico del miscelatore Sand è la cartuccia a immersione Nobili Widd 35 che consente l’apertura dell’erogazione dell’acqua con leva centrale a temperatura fredda, e non miscelata. In questo modo si ha un risparmio energetico poiché si evita di accendere inavvertitamente lo scaldabagno o la caldaia. Nei normali miscelatori, infatti, prima di aprire l’acqua si tende a posizionare la leva sull’acqua calda o fredda.

La cartuccia dispone di un sistema che frena l’apertura del miscelatore a metà corsa, costringendo a una spinta ulteriore per ottenere una maggiore quantità d’acqua. Questo è un accorgimento che consente di limitare lo spreco di acqua.

Se si desidera un miscelatore completamente green, è possibile inserire il pratico aeratore in kit che dimezza il flusso di acqua senza ridurne il comfort.

Per realizzare un bagno elegante ed esteticamente coordinato la gamma Sand, con finitura cromo, è disponibile nella classica versione miscelatore monocomando, miscelatore per catino, bidet, doccia e vasca.rubinetteria bagno Sand che unisce praticità d'uso e risparmio d'acqua

Il risparmio idrico è touchless

La rubinetteria elettronica Nobili Loop è una soluzione ideale per il bagno di casa anche se nasce per le esigenze di ambienti pubblici e hotellerie. È dotato di un sensore a raggi infrarossi molto sensibile che si attiva appena vengono avvicinate le mani. Appena ci si allontana il getto si interrompe. Ovviamente per l’installazione domestica è disponibile il miscelatore che consente la selezione della temperatura. La rubinetteria elettronica Loop dispone di alimentazione a batteria da 6 V e un’autonomia di circa 220.000 utilizzi.rubinetteria elettronica Nobili Loop per un risparmio idrico touchless

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...