Nuova schermata personalizzabile per la App Alexa di Amazon

La app Alexa di Amazon cambia veste: obiettivo dell’aggiornamento è introdurre l’utente alla personalizzazione ed alle funzionalità direttamente dalla schermata principale

A cura di:

Nuova schermata personalizzabile per la App Alexa di AmazonPer aiutare gli utenti a svolgere più rapidamente le attività consentite dall’assistente vocale, Amazon ha creato una nuova schermata per la app Alexa che include un aggiornamento della navigazione e un nuovo design.

Disponibile per iOS, Android e Fire OS, l’aggiornamento permette di accedere alle funzionalità più utilizzate dell’app Alexa direttamente dalla schermata principale. Un layout semplificato consente di trovare tutto ciò di cui si ha necessità. Man mano che si utilizza la app Alexa, si ricevono suggerimenti sempre più personalizzati in base agli interessi.

Cosa c’è di nuovo nell’app Alexa

Esperienza personalizzata

Nella schermata principale della app vengono proposti suggerimenti in base ai propri interessi come, ad esempio, l’accesso ai promemoria o l’ascolto di un audiolibro con Audible. Questo significa che la app Alexa apprende le abitudini di chi le utilizza.

Inoltre, nella schermata principale sono visibili le funzionalità più utilizzate e quelle attive. Ad esempio è possibile controllare il livello del volume dei dispositivi Echo presenti in casa o come sono stati impostati con l’ultimo utilizzo.

Interazione con Alexa

Per rendere semplice e immediata l’identificazione di Alexa, è presente in alto nella schermata principale il pulsante Alexa. In questo modo è immediato poter dialogare e interagire senza senza ricorrere all’uso delle mani, ma semplicemente pronunciando la parola “Alexa” ogni volta che l’app è aperta sullo schermo.

Suggerimenti per i nuovi clienti

Quando viene aperta la App Alexa, sono presenti informazioni e suggerimenti su come utilizzarla al meglio e i passaggi da fare per gestire, ad esempio, la lista della spesa o riprodurre brani musicali da Amazon Music.Nuova schermata personalizzabile per la App AlexaLe funzioni che prima del restyling si trovavano nella parte superiore della schermata principale, ora sono inserite nella voce “Altro” che è stata spostata nella barra di navigazione in basso. Selezionandola è possibile visualizzare funzionalità come promemoria, routine, competenze, impostazioni e altro.

La nuova app Alexa, grazie al rinnovamento grafico, è molto più intuitiva e supporta nel tramutare le intenzioni in realtà.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia