L’illuminazione di casa si fa smart con la lampadina Smart Wi-Fi

Nessun Hub dedicato, risparmio energetico assicurato grazie al LED, controllo attraverso la app o gli assistenti vocali: TP-Link rende smart l’illuminazione domestica con la lampadina Tapo.

A cura di:

lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510ETapo, l’ecosistema di dispositivi TP-Link dedicati alla smart home, si arricchisce della lampadina Smart Wi-Fi che non richiede nessun Hub dedicato e si controlla direttamente con la App. È sufficiente connetterla alla rete Wi-Fi di casa per sfruttarne le potenzialità e poterla controllare in modo semplice – sua quando si è in casa sia da remoto – con lo smartphone con la massima semplicità, sia durante la permanenza in casa che quando si è lontani, per esempio per gestire l’accensione o lo spegnimento delle luci.

Tapo L510E, infatti, trasforma la luce di casa in illuminazione intelligente gestibile con un tocco sullo smartphone e ricca di funzionalità e automazioni.

Tutto sotto controllo con una App

La lampadina smart è parte integrante dell’ecosistema Tapo dedicato alla smart home e può essere controllata e gestita con la stessa app Tapo. Quindi se in casa si possiedono altri dispositivi come le videocamere o le prese intelligenti, è sufficiente una sola app per utilizzarle e creare sinergie.

Accendere la luce con la voce

Per un ulteriore tocco hi-tech, grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, è possibile gestire la  lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E direttamente con la voce.

Risparmio energetico con la lampadina Smart Wi-Fi

Tra i plus da sottolineare sicuramente risparmio energetico: la lampadina Smart Wi-Fi Tapo L510E sfrutta i benefici della tecnologia LED ed è possibile regolare l’intensità luminosa della lampada in quanto è dimmerabile.Risparmio energetico con la lampadina Smart Wi-FiEssendo smart può essere programmata impostando alcuni scenari su base giornaliera o settimanale. Inoltre ha già alcune funzionalità preimpostate come la modalità “Alba e Tramonto” con la quale è possibile accendere o spegnere automaticamente la luce in base al fuso orario; o scegliere la  modalità “Assenza” per simulare la presenza di persone. Inoltre è possibile creare scenari personalizzati come ad esempio quello che spegne tutte le luci di casa contemporaneamente quando si esce di casa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...