Gli italiani e l’amore per il caffè: le iniziative De’Longhi

Nei primi mesi dell’anno è cresciuto il mercato delle macchine automatiche per il caffè: De’Longhi promuove alcune iniziative per raccontarne l’arte, l’aroma e i segreti con spazi digitali pensati per arricchire l’esperienza dei consumatori

A cura di:

Ma quanto piace agli italiani il caffè? Decisamente tanto, infatti, cresce il mercato delle macchine automatiche per il caffè che ha registrato un +9% nella prima metà dell’anno. Il caffè è un rituale quotidiano legato alla cultura e tradizioni del nostro paese. In occasione della giornata internazionale del caffè (1° ottobre), De’Longhi rilancia il Coffee Club e le Live Demo, due iniziative per supportare nella ricerca dell’espresso perfetto tra le mura domestiche.

Il Coffee Club e le Live Demo di De’Longhi nascono per raccontare l’arte e l’aroma del caffè “come al bar” con spazi digitali e appuntamenti con esperti pensati per arricchire l’esperienza dei consumatori.

Coffee Club, infatti è uno spazio digitale ed esclusivo aperto a tutti gli amanti del caffè con vantaggi unici e alla portata di tutti. Le Live Demo sono appuntamenti con i coffee expert di De’Longhi, che aiutano nel settaggio ideale della macchina automatica: dalla lunghezza alla densità fino ai segreti per una schiuma perfetta per il cappuccino. Durante questi appuntamenti vengono mostrate le potenzialità delle diverse macchine automatiche dell’azienda.

Spazio digitale Coffee Club

Fino al 31 dicembre è attiva una promozione De’Longhi:  chi acquista – in un punto vendita aderente alla promozione – una macchina automatica De’Longhi può usufruire di alcune iniziative dedicate. Tra queste la prova gratuita a casa per 30 giorni della macchina automatica, con la formula “soddisfatti o rimborsati”; uno sconto su scorte di caffè acquistate online e  l’estensione della garanzia di 1 anno. Acquistata la macchina, è possibile entrare Coffee Club registrandosi sul sito www.coffeeclub.delonghi.it entro 15 giorni dall’acquisto. A iscrizione effettuata, si riceverà una mail con un codice sconto del 30% da utilizzare per l’acquisto del caffè sul sito livingshop.it. In aggiunta, il certificato di estensione della garanzia e tutte le informazioni relative alla campagna “soddisfatti o rimborsati”.

Live Demo sui segreti del caffè

Sono l’evoluzione digitale delle dimostrazioni di prodotto dove i coffee expert di De’Longhi condividono segreti e consigli per fare un espresso a regola d’arte, come utilizzare la al meglio le macchine automatiche, come eseguire la manutenzione. Ogni appuntamento (massimo 20 partecipanti) ha una durata di 35 minuti tra presentazione e possibilità di fare domande.

Per iscriversi è sufficiente accedere attraverso il banner presente sul sito delonghi.com e rispondere ad alcune semplici domande. Successivamente verrà inviato un link per partecipare.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia