Il comfort domestico diventa smart con Vaillant

Connettività, efficienza energetica, prestazioni elevate sono alcune delle nuove caratteristiche della caldaia a condensazione a gas ecoTEC plus di Vaillant.

A cura di:

EcoTec Plus caldaia a condensazioneVaillant

Il periodo invernale si avvicina e sapere di avere un impianto di riscaldamento funzionante ed efficiente è fondamentale. Se invece stai pensando di sostituire il vecchio rimpianto puoi orientarti sulla tecnologia a condensazione che assicura risparmio, affidabilità e sostenibilità.

La caldaia a condensazione, infatti ottimizza l’uso dell’energia generata dalla combustione del gas e consente una riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla tecnologia di una caldaia tradizionale.

Tra gli altri vantaggi: installazione semplice, basse emissioni di sostanze inquinanti, possibilità di ampliamenti con pompe di calore, bollitori e solare termico.

La caldaia a condensazione ecoTEC plus

Vaillant, protagonista da 146 anni nella tecnologia per il comfort domestico, propone una nuova gamma di caldaie a condensazione ecoTEC plus che unisce comfort, efficienza, estetica e connettività.Caldaia EcoTec Plus Vaillant

Interfaccia touch per tutte le esigenze

Design ed estetica rinnovata  per venire incontro alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti da inserire in cucina senza doverlo nascondere: moderno, elegante, compatto (72cm altezza, 44cm di larghezza e 35cm di profondità) adatto ad ogni tipo di abitazione.

La caldaia a condensazione ecoTEC plus raggiunge il 94% di efficienza energetica garantendo minori consumi e significativi benefici sia sui costi operativi sia sulle emissioni inquinanti. La gamma è dotata di un’interfaccia touch-screen con messaggi parlanti che supportano nell’ottenere il comfort ottimale in modo semplice.

È disponibile in quattro modelli – ecoTEC plus VM (solo riscaldamento), ecoTEC plus VMW (combinata), ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi (combinata e abbinata a centralina climatica) e ecoTEC plus VMI (combinata con doppio serbatoio interno) – per adattarsi a qualsiasi tipo di abitazione.

Classe di efficienza energetica di sistema A, che diventa A+ nella versione in abbinamento alla centralina vSMART.

Innovazioni per un comfort elevato

Per una maggiore efficienza e minori consumi, l’azienda ha introdotto alcune tecnologie innovative come IoniDetect che consente l’autoadattamento elettronico al gas d’alimentazione e alle possibili variazioni di pressione in ingresso e la funzione Soaping che assicura la stessa temperatura dell’acqua per tre minuti e quindi docce senza indesiderati sbalzi di temperatura.

Caldaia a condensazione Ecotec plus di Vaillant

Tenere sotto controllo la caldaia e regolarla è molto facile grazie alla App gratuita, vSMART per smartphone o tablet. Grazie alla App è possibile programmare la caldaia e sapere in ogni momenti i consumi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...