La cena perfetta? Ci pensa CookAssist, l’assistente intelligente

CookAssist è il nuovo assistente intelligente di Miele che supporta nel realizzare piatti cotti in maniera ottimale grazie a una App che guida l’utente nei diversi passaggi della ricetta

A cura di:

piano cottura miele con funzione cookAssistCucinare piatti sani e gustosi non sempre è così facile, soprattutto se non si ha molto tempo o se non si è cuochi esperti e spesso ci si chiede se una pietanza è cotta in modo ottimale. Grazie a CookAssist, il nuovo assistente intelligente di Miele, cucinare non è mai stato più facile e veloce.

Cucinare facilmente con CookAssist

CookAssist è una nuova funzione dell’app Miele@mobile che supporta nell’intero processo di preparazione di ricette classiche e gourmet. In pochi passi, attraverso foto e passaggi guidati è possibile creare piatti perfetti!

È sufficiente avere un piano di cottura a induzione KM 7000 di Miele dotato della funzione TempControl e pentole adatta adatte alla cottura a induzione per cucinare perfettamente bistecche, filetti di salmone, padellata di patate o frittelle ai mirtilli. Al momento sono 15 le ricette incluse, ma molte altre sono in preparazione.

piano di cottura a induzione KM 7000 di Miele

Cottura intelligente con il sensore TempControl

Integrato nei piani a induzione Miele, il sensore intelligente TempControl rileva in modo automatico la temperatura delle pentole e la mantiene costante. In questo modo, è possibile visualizzare dalla App la temperatura attraverso un grafico evitando in questo modo di bruciare i cibi e non cuocerli alla giusta temperatura. Inoltre, la App avvisa quando la temperatura è giusta per aggiungere gli alimenti o quando è necessario girare il cibo all’interno della padella.

I piani cottura a induzione Miele con TempControl (larghi 75 o 90 centimetri) sono dotati di funzioni come la cottura a fuoco molto lento per ridurre le salse o TwinBooster per accelerare la cottura o quella per mantenere calde le pietanze.

Inoltre è presente un’area di cottura PowerFlex che consente di combinare due zone cottura individuali per creare un’unica zona adatta per pentole e padelle di grandi dimensioni.

Come tutti i piani cottura Miele connessi in rete, sono dotati della funzione Con@ctivity, con cui il piano cottura controlla automaticamente la cappa aspirante.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia