Emozioni da cinema in salotto? Ci pensa la striscia LED per TV

Applicabile in poche mosse sul retro della TV, la nuova Philips Hue Play gradient lightstrip è la prima striscia LED per l’intrattenimento domestico di Signify. E promette esperienze sorprendenti

A cura di:

Striscia LED per TV di SignifySpegnere le luci, rilassarsi sul divano, e immaginare di essere al cinema: può una semplice striscia LED trasformare la televisione in un grande schermo? La risposta è sì, con la giusta retroilluminazione. La nuova Philips Hue Play gradient lightstrip regala esperienze davvero coinvolgenti agli amanti del cinema e delle “serate film” casalinghe.

Come? Poche e semplici mosse, per fissare la soluzione sul retro di una TV da 55 pollici e più, danno vita a un’infinità di colori ed emozioni multimediali.

La striscia LED che cambia colore con la TV

Adattabile a tutti i contenuti TV, la prima lightstrip gradient di Signify è composta da una serie di LED indirizzabili individualmente che riproduce luce bianca e contemporaneamente 16 milioni di colori. L’obiettivo di ogni singolo dettaglio della striscia LED è creare un effetto visivo quasi magico attorno al televisore, offrendo una proiezione della luce di 45 gradi e una fusione perfetta dei colori.

Il segreto sta infatti nel loro mix uniforme e gradevole, lungo tutta la lightstrip. Così, sulle pareti del salotto riviviamo i colori di qualsiasi contenuto presente sullo schermo. Film, musica o videogame assumono un’atmosfera unica, nei nostri momenti di intrattenimento.

Striscia LED con gradiente per TV

Tre dimensioni di luce connessa

Lo abbiamo già specificato, le strisce si posizionano facilmente e in maniera discreta sul retro della TV. Sia nel caso di apparecchi appoggiati sia con i televisori sospesi, infatti, gli appositi supporti garantiscono la migliore esperienza di luce.

La lightstrip del nostro home cinema è disponibile in tre formati:

  • 55 pollici: consigliata su TV da 55 a 60 pollici;
  • 65 pollici: per TV da 65 a 70 pollici;
  • 75 pollici: per apparecchi da 75 pollici e superiori.

Ma Philips Hue Play gradient lightstrip è anche una soluzione connessa, in quanto integrabile alla linea Hue White and color, per offrire la massima flessibilità nella realizzazione di un enertainment domestico davvero personalizzato. Gli utenti possono infatti scegliere come far “reagire” le luci al contenuto sullo schermo della TV attraverso l’utilizzo dell’app mobile Hue Sync.

Da qui, riescono poi a controllare velocità e intensità degli effetti luminosi, a regolare la luminosità della stanza e tanto altro ancora. Programmare la striscia LED è semplice: basta scaricare l’app desktop Philips Hue Sync o utilizzare il Philips Hue Play HDMI Sync Box abbinato all’app mobile Hue Sync e al Bridge Hue (venduti separatamente).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...