Forni a vapore NEFF: tutta la creatività in cucina

Cottura pane, sottovuoto, a bassa temperatura o con impulsi di vapore sono alcune delle peculiarità dei nuovi forni a vapore NEFF. Il forno Added Steam e il forno FullSteam consentono di creare piatti da chef grazie a tecnologie innovative di NEFF

A cura di:

Forni NEFF modello FullSteamIndice:

Nel corso dell’ultimo anno la casa è diventata sempre più importante e renderla sempre più confortevole è una esigenza particolarmente sentita. Le stanze hanno cambiato funzione in ufficio o aule scolastica e la cucina rappresenta il fulcro della casa e della vita domestica.

I forni a vapore NEFF trasformano la cucina nel regno della creatività per esplorare nuovi orizzonti di sapore e portare in tavola piatti da chef. Funzionalità innovative come il programma cottura pane, cottura sottovuoto, a bassa temperatura, con il vapore sono solo alcune delle possibilità che offrono i forni NEFF.

Tra gli ultimi nati il forno Added Steam e forno FullSteam che grazie all’aggiunta del vapore consentono di creare ricette leggere, gustose e sofisticate.

Added Steam: impulsi di vapore per i forni NEFF

Il forno Added Steam unisce la cottura tradizionale agli impulsi di vapore in due diversi livelli di intensità per risultati di cottura da veri chef. Tra le funzioni speciali a disposizione, troviamo il programma di cottura “pane” che consente di ottenere livelli di croccantezza diversi in base al livello di impulsi di vapore scelto.

Nel pannello di controllo del forno è integrato il serbatoio dell’acqua, facilmente removibile anche durante la cottura per aggiungere direttamente acqua dal rubinetto della cucina.

I forni di questa linea sono dotati del sistema Circotherm che consente di distribuire il calore in modo omogeneo su tutti i ripiani del forno grazie a una resistenza inserita attorno alla ventola. Questo sistema consente di ottimizzare i tempi di cottura, infatti è possibile cucinare contemporaneamente più portate diverse (ad esempio una crostate e delle lasagne) garantendo l’unicità dei sapori.

Alcuni modelli di forni NEFF della gamma Added Steam sono dotati della porta a scomparsa Hide che, inserendosi nella cavità del forno, regala libertà di movimento.Forni a vapore Added Steam

Full Steam: la magia della cottura sottovuoto

Per i cuochi più esigenti NEFF propone il forno FullSteam che consente di cucinare in modo tradizionale, a vapore o aggiungendo del vapore alla cottura tradizionale per rendere i piatti croccanti fuori e teneri all’interno grazie all’umidità che il vapore crea.

Tra le funzionalità di questi forni NEFF la cottura sottovuoto (funzione Sous-Vide) che consente di cuocere grazie al vapore in cottura, gli alimenti in appositi sacchetti sigillati fino ad eliminare tutta l’aria al loro interno o una parte di essa. Con questa tipologia di cottura, adatta per pesce, carne, crostacei, verdura e frutta, i succhi e gli aromi generati a bassa temperatura, rimangono a diretto contatto con l’alimento rendendolo ricco di sapore.

Tra le caratteristiche innovative, il sistema Slide&Hide che fa slittare la porta del forno all’interno, facendola scomparire ed evitando ostacoli in cucina.

Forno Neff modello FullSteam

I forni a vapore NEFF sono anche smart

Il forno FullSteam NEFF è un concentrato di tecnologia e può essere comandato anche da remoto con la App Home Connect.

Preriscaldare il forno o impostare un determinato programma anche quando si è in ufficio non è più un problema. Inoltre se ha necessità di trovare la recetta adatta, la App è una fonte di ispirazione grazie a un ricettario, consigli culinari e video che autamo a realizzare perfettamente i piatti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...