Smart home: da Netatmo soluzioni per un ambiente confortevole ed efficiente

Termostato modulante intelligente per gestire le caldaie e la produzione di acqua calda sanitaria, valvole termostatiche intelligenti, campanello intelligente con videocamera, stazione meteo intelligente per controllare la qualità dell’aria: alcune delle soluzioni smart di Netatmo.

A cura di:

Smart home: da Netatmo soluzioni per un ambiente confortevoleIndice:

Mai prima d’ora si è passato così tanto tanto tempo tra le mura domestiche: molte persone lavorano o studiano da remoto e hanno iniziato ad apprezzare le soluzioni che sono in grado di migliorare la produttività e il comfort, far risparmiare tempo. I consumatori sono sempre più alla ricerca di prodotti intelligenti, connessi; mostrano particolarmente interessa per la smart home. Per rispondere a questo trend, Netatmo offre diversi dispositivi smart per creare un ambiente domestico più confortevole ed efficiente. Tra questi troviamo il termostato e le valvole termostatiche intelligenti per la gestione del riscaldamento, la stazione meteo intelligente per il controllo della qualità dell’aria all’interno della casa, il campanello intelligente con videocamera per sapere chi suona alla porta e fornire istruzioni anche quando si è fuori casa.

Maggiore sicurezza con il campanello intelligente

Il campanello intelligente con videocamera è una soluzione per sapere in ogni momento chi passa da casa. Se qualcuno suona alla porta, si avvia una videochiamata in automatico e dallo smartphone si può vedere la persona e decidere se rispondere o dare istruzioni ad esempio al postino. Tra i vantaggi del campanello connesso anche quella di aumentare la sicurezza di casa ed essere avvistati in caso di rilevamento di attività sospette. L’algoritmo di Intelligenza Artificiale di cui è dotato è in grado di distinguere una persona da un movimento innocuo e nel caso invia una notifica “Persona rilevata” sullo smartphone, corredata da un filmato con la registrazione dell’evento.

Il dispositivo è dotato di una videocamera Full HD per immagini di alta qualità. Inoltre, grazie alla visione notturna a infrarossi, le persone davanti alla porta sono perfettamente visibili anche di notte.

È compatibile con Apple HomeKit ed è possibile creare scenari personalizzati collegandolo ad altri dispositivi smart come accendere le luci esterne automaticamente se qualcuno è alla porta.
Il design compatto ed elegante, lo rende adatto allo stile di qualsiasi abitazione, inoltre è resistente a qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, neve, umidità, polvere e sporco.Netatmo Campanello Intelligente con VideocameraQualità dell’aria sotto controllo con Netatmo

Quando si trascorre più tempo in casa è fondamentale respirare aria salubre e pulita. La stazione meteo intelligente di Netatmo gestisce in modo autonomo la qualità dell’aria, infatti il dispositivo controlla e fornisce informazioni sulla temperatura, livello di CO2, umidità e rumore all’interno della casa.

Inoltre, grazie alla App è possibile visualizzare i dati sotto forma di grafici e osserva re costantemente il proprio ambiente.

Controllare il riscaldamento a distanza

Per quanto riguarda il comfort di casa, Netatmo propone diverse soluzioni come il termostato intelligente per riscaldamento autonomo, il termostato modulante intelligente per gestire le caldaie e la produzione di acqua calda sanitaria, lo Starter Pack – valvole termostatiche intelligenti per riscaldamento centralizzato aiutano a mantenere la migliore temperatura.valvola termostatica intelligente smart homeCon il termostato intelligente o il termostato modulante intelligente a seconda dell’impianto di cui si dispone, si ha la possibilità di controllare il riscaldamento a distanza, riducendo i consumi di energia, gli sprechi e soprattutto riuscire ad avere la temperatura ideale in ogni stanza.

Progettato da Philippe Starck, il termostato modulante intelligente è wireless e può essere collocato ovunque. Entrambi i termostati sono compatibili con le valvole termostatiche intelligenti Netatmo utili per impostare la temperatura ideale in ogni stanza.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...