Radiatori elettrici a basso consumo? Tre novità per il riscaldamento connesso

Telica Cintré Wi-Fi, Telica Plus Wi-Fi e Delicato Wi-Fi sono i nuovi radiatori elettrici a basso consumo smart di Deltacalor che uniscono comfort, design ed efficienza.

A cura di:

Radiatori elettrici a basso consumo: tre proposte smartIndice:

Riscaldare in wireless: quando i radiatori elettrici a basso consumo non si limitano a garantire il giusto calore, con il giusto risparmio energetico, in ogni contesto abitativo. La nuova generazione di soluzioni Deltacalor, conforme alla normativa europea EcoDesign, consente anche una gestione intelligente e connessa del riscaldamento.

Come? Collegando il termostato con scheda Wi-Fi dei radiatori al proprio smartphone e controllando il tutto da remoto grazie all’app Deltacalor Comfort (disponibile per Android e iOs). L’impianto domestico diventa così ancora più efficiente, green e “attento” alla bolletta.

Radiatori elettrici a basso consumo: le caratteristiche

Partiamo proprio dal risparmio energetico, aspetto saliente dei nuovi modelli Telica Cintré Wi-Fi, Telica Plus Wi-Fi e Delicato Wi-Fi. L’elettronica di controllo integra un sensore di “finestra aperta“, che interrompe il funzionamento del radiatore in caso di un improvviso calo di temperatura. La funzione Smart Lock, poi, evita modifiche alle impostazioni, per esempio in presenza di bimbi piccoli. L’interconnessione dei radiatori elettrici consente anche la programmazione settimanale della temperatura, per ottenere il comfort desiderato ed evitare sprechi. Non solo, tramite app si possono anche monitorare i consumi giornalieri, settimanali o annuali, stanza per stanza, per ottimizzare ulteriormente l’impianto.

E se manca internet? Nessun problema: i tre modelli funzionano con comando Point-to-Point e vengono gestiti con semplicità dal proprio smartphone.

Tre modelli per tutte le esigenze di comfort

I radiatori smart di Deltacalor hanno anche un design semplice e lineare, spendibile in diversi ambienti e stili architettonici. Casa, uffici, attività commerciali: le loro caratteristiche, che vediamo in seguito, soddisfano efficacemente i requisiti di comfort di ogni spazio interno. Inoltre, queste soluzioni sono sicure e facili da posizionare, grazie al kit per fissaggio a parete incluso. Non richiedono manutenzione annuale e nemmeno l’installazione di una canna fumaria.

Radiatori elettrici a basso consumo: Telica Cintrè Wi-Fi

Calore e design con Telica Cintré Wi-Fi

Il radiatore a inerzia termica con olio diatermico è realizzato con elementi in alluminio pressofuso curvi, che donano movimento all’ambiente, oltre ad assicurare una rapida distribuzione del calore. Il nucleo riscaldante a fluido termovettore è a base di olio minerale, per prestazioni energetiche elevate. Le prestazioni di conducibilità termica, invece, assicurano riscaldamento efficace longevità all’impianto. Il radiatore è disponibile nel colore bianco in tre varianti: da 900 W con 5 elementi, da 1500 W con 8 elementi, da 1800 W con 10 elementi.

Radiatori elettrici a basso consumo: Telica Plus Wi-Fi

Telica Plus Wi-Fi, casa calda in pochi minuti

Questo modello a inerzia fluida, con corpo scaldante in alluminio pressofuso lineare, è sinonimo di un rapido raggiungimento della temperatura desiderata. Telica Plus Wi-Fi è progettato per durare nel tempo senza interventi di manutenzione, ed è disponibile sempre nel colore bianco in tre potenze (900 W con 5 elementi, 1500 W con 8 elementi, 1800 W con 10 elementi).

Delicato Wi-Fi per un rilascio graduale nel tempo

Delicato Wi-Fi, infine, è un radiatore elettrico a inerzia termica a secco. La resistenza elettrica è inserita in pietra refrattaria, materiale che rilascia il calore molto dolcemente nel tempo. Questo processo non genera moti convettivi, garantendo così ambiente salubre, buona qualità dell’aria e comfort ideale. Il modello ha un corpo scaldante in lamiera curva di colore bianco ed è disponibile in tre potenze: 1000 W, 1500 W, 2000 W.Radiatori elettrici a basso consumo: Delicato Wi-Fi

Tutta la domotica che serve

Come accennato, ogni radiatore dialoga direttamente con il router e può essere gestito da remoto con l’apposita app. Il termostato con display a LED integrato permette di impostare la temperatura (da 0° C a 30° C) e una delle quattro modalità di funzione: Comfort, Eco, Frost e Stand by. Non meno importante, per chi ama parlare con la propria casa, la compatibilità del termostato con Amazon Alexa e Google Assistant.

Soluzioni connesse, comandi vocali, riscaldamento smart: i tre radiatori elettrici a basso consumo Deltacalor promettono ottime esperienze di comfort domestico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...