Bonus Idrico garantito con la rubinetteria Fima Carlo Frattini

La rubinetteria messa a punto da Fima Carlo Frattini garantisce l’accesso al Bonus Idrico, permettendo di tutelare un bene estremamente prezioso e, allo stesso tempo, arricchire il bagno con soluzioni di design e funzionali.

A cura di:

Bonus Idrico garantito con la rubinetteria Fima Carlo FrattiniLa recente Manovra 2021 ha confermato il Bonus Idrico, uno strumento prezioso grazie al quale sarà possibile sostituire a costi agevolati le soluzioni dedicate all’erogazione dell’acqua, garantendo un approccio più sostenibile al consumo delle risorse.

La norma prevede, infatti, un incentivo fiscale fino a 1.000 euro relativo al risparmio idrico nelle riqualificazioni edilizie, da utilizzare entro fine 2021 a sostegno delle spese sostenute per la sostituzione di rubinetterie sanitarie, soffioni, colonne doccia e vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a portata ridotta.Rubinetteria Fima Carlo Frattini“Questo Bonus rappresenta un rilevante tassello nel percorso di riqualificazione sostenibile del patrimonio immobiliare del nostro Paese e un importante traguardo per la valorizzazione sia dei prodotti sviluppati in ottica green sia di tutte le aziende virtuose che da anni si differenziano per la Ricerca e Sviluppo di soluzioni tecnologiche volte a incentivare e permettere un uso più responsabile delle risorse idriche – spiega Mattia Fiorindo, responsabile comunicazione e marketing Fima Carlo Frattini. –  Sicuramente, in un periodo come quello attuale, il Bonus Idrico rappresenta altresì un’importante opportunità commerciale per stimolare il mercato italiano delle piccole opere di ristrutturazione o di sostituzione di singoli prodotti.

Rubinetteria Fima Carlo Frattini per il risparmio idrico

La produzione Fima Carlo Frattini rivolge da sempre una particolare attenzione al tema della sostenibilità, considerata non solo un obiettivo di ricerca e sviluppo ma uno dei tre valori fondanti della filosofia progettuale dell’azienda, insieme al design e alla qualità.

Soffione STILL

L’azienda realizza, infatti, soluzioni per la rubinetteria ecologiche, funzionali ed esteticamente accattivanti. Ne è un esempio il soffione STILL realizzato nel 2020 con tecnologie all’insegna del risparmio idrico e caratterizzato da un design minimale, firmato da Davide Vercelli.Soffione STILLSi tratta di una soluzione dalle linee pulite ed essenziali costituita da un unico elemento cilindrico, al cui interno sono installati 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere, che riduce il consumo idrico a soli 8 litri di acqua al minuto, valore inferiore a quanto stabilito dalla nuova normativa.

Il soffione STILL può essere abbinato a più soffioni per creare una composizioni doccia dal forte impatto estetico e personalizzato grazie alla palette di finiture che, oltre al classico cromo o nickel spazzolato, si declina nel bianco opaco e nero opaco con effetto soft touch, donando un carattere estremamente contemporaneo.

FIT, Spillo Up, Mast e Serie 4

Il nuovo anno riserva importanti novità in casa Fima Carlo Frattini, che aggiungerà alle linee Spillo Up, Mast e Serie 4 una specifica gamma di serie conforme ai requisiti del Bonus Idrico: FIT.Rubinetto FIT Fima Carlo FrattiniFIT è la solzuione versatile e trasversale, ideale per progetti in fase di ristrutturazione, caratterizzata da un’estetica pulita valorizzata da una canna dalla silhouette molto sottile, un tono minimalista e un perfetto connubio tra linee squadrate e arrotondate.

Questo modello la cui portata è riduce la portata a soli 5 litri al minuto, superando qualsiasi aspettativa in materia di risparmio idrico.

Per soddisfare le differenti necessità, FIT è disponibile nella versione nero opaco, nella lucida finitura cromo o nell’elegante bianco opaco declinandosi in una vasta varietà di modelli che includono il miscelatore lavabo declinato in 3 altezze, il miscelatore lavabo a parete e le soluzioni per doccia e vasca in abbinamento con la gamma completa di FIMA BOXES.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...