Un laminato bello e resistente per pavimenti duraturi

La gamma Sensation di Pergo è costituita da pavimenti in laminato identici al legno vero, ma resistenti a usura e acqua grazie alle tecnologie TitanX e AquaSafe

A cura di:

Il pavimento laminato Sensation di Pergo resiste a usura e acquaIl brutto tempo della stagione invernale mette a dura prova la nostra salute, con raffreddore, febbre e tutti i vari mali di stagione. Nello stesso modo, anche le nostre case sono più sollecitate, in particolare con… i pavimenti! Scarpe infangate, ombrelli gocciolanti, animali domestici da portare fuori più volte al giorno (indipendentemente dal meteo all’esterno): il pavimento è una superficie molto sollecitata e a rischio di usura.

Pergo da sempre lavora per offrire superfici belle da vedere ma anche resistenti e durature: una superficie intatta e libera da abrasioni offre meno appigli allo sporco e non crea un ambiente ospitale per la riproduzione di germi e batteri, un dettaglio che oggi risulta ancora più importante.

Il tutto con il massimo rispetto della natura, dato che Pergo – attraverso la casa madre UNILIN – è stata la prima a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel per i propri pavimenti in laminato.laminato Pergo bello e resistente per pavimenti duraturi

Un laminato resistente a usura e acqua

I pavimenti in laminato Pergo sono pensati per rispondere alle esigenze di casa così come a quelle degli ambienti di lavoro, inclusi uffici o negozi. Non solo qualità estetiche, quindi, ma anche resistenza in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni.

A differenza di quanto può accadere con il legno naturale, il laminato Pergo è dotato di superficie protettiva brevettata TitanX: questo significa che, anche con il passare degli anni, il pavimento manterrà invariata la finitura e non mostrerà variazioni cromatiche.

TitanX è infatti una tecnologia multistrato che include strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio, che offrono una resistenza superiore a usura e abrasione.
Questo, insieme agli speciali strati antiurto e al materiale del pannello centrale, garantisce la massima resistenza agli urti da cadute di oggetti o al passaggio con tacchi alti.

In tema di resistenza all’acqua, nei classici pavimenti in legno (anche se rivestiti da una vernice protettiva) i liquidi possono penetrare tra una tavola e l’altra.

La gamma Sensation di Pergo, invece, utilizza la tecnologia AquaSafe per sigillare la superficie anche nelle bisellature, impedendo all’acqua di penetrare nel pavimento ed evitando rigonfiamenti e bordi sollevati. In questo modo acqua, sporco e macchie restano sulla superficie, rendendo i pavimenti Sensation igienici e facili da pulire.

I tecnici Pergo sono riusciti infine a riprodurre alla perfezione le venature del legno, rendendo questi laminati indistinguibili dal legno reale.Laminato Pergo Sensation effetto legno naturaleTrenta decori, in diverse tonalità di rovere, incluso bianco e nero, fino al pino bianco spazzolato, sono disponibili per la posa flottante in due livelli di qualità, Classe 32 e 33, e sono compatibili con il riscaldamento a pavimento.

Le tipologie Sensation Wide Long Plank e Modern Plank sono coperte da 10 anni di garanzia di resistenza all’acqua, mentre per Classic Plank gli anni sono 5, anche in caso di acqua stagnante fino a 24 e 12 ore rispettivamente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia