L’outdoor si colora di tinte pastello con i complementi d’arredo Cridea

Cridea arricchisce il mondo dell’outdoor con una proposta di complementi d’arredo dalle tinte pastello animati da nuove forme geometriche. Sono le collezioni disegnate da Jorge Herrera, realizzate dare nuova vita agli spazi aperti.  

A cura di:

Arredamento OutdoorI complementi di design per l’outdoor realizzati da Cridea sono versatili e facili da abbinare e rappresentano la soluzione ideale per arredare  giardini, terrazze, aree dedicate alla piscina e al wellness all’aperto, oltre che per la spiaggia.

La collezione dalle tine pastello è realizzata in Italia, nello stabilimento di Cridea sito a Carate  Brianza, e include divani, poltrone, pouf, tavolini e complementi modulabili, tutti caratterizzai da linee fluide, forme arrotondate e colori intensi, per dare un tocco di eleganza all’outdoor.Divanetti per l'esterno CrideaI mobili e i complementi per esterni di Cridea si contraddistinguono per le finiture e la lavorazione dei vari colori dei rivestimenti, realizzate con pigmenti colorati in contrasto o effetto marmo, tutte realizzate a mano e sono presentati con diverse collezioni:

  • Hub,
  • Pixel,
  • Move on,
  • B side,
  • Maya,
  • Rustle,
  • Dial,
  • Comodo,
  • Straight on.

Caratteristiche tecniche degli arredi Cridea

I complementi d’arredo per l’esterno sono caratterizzati da un  materiale poliuretanico che riveste la muscolatura e lo scheletro di ogni singolo pezzo e utilizzano una schiuma flessibile per conferire morbidezza al tatto e adattarsi alla figura che vi si siede, tornando alla forma originale dopo essersi rialzati.Divanetti CrideaQueste soluzioni sono adatte per essere posizionate esternamente grazie all’impiego di un materiale di rivestimento resistente all’acqua e ai vari  agenti atmosferici, nonché all’azione dei raggi solari sotto l’azione dei quali il materiale non sbiadisce.

Ma non è tutto. Gli arredi per esterno sono resistenti ai graffi e impermeabili anche alle bruciature delle sigarette e ai versamenti di liquidi.  

Cridea offre un servizio di  personalizzazione di tutti i suoi prodotti nelle finiture, creando texture e trame custom  made in base alle esigenze e richieste del cliente. 

Come racconta il direttore creativo Jorge HerreraI pezzi di Cridea creano emozioni. I 27  colori che abbiamo scelto sono accattivanti ed entusiasmano con le loro palette decise. E  per sceglierli ci siamo lasciati ispirare da cieli luminosi e dalle sfumature di colori di alcuni  tra i luoghi per suggestivi del pianeta. Per noi la bellezza si trova nei piccoli gesti. Per questo abbiamo creato una finitura opaca per ogni mobile e complemento, che anticipa la  morbidezza del tocco creando un piacevole effetto a sorpresa”. 

Composizione dei complementi d’arredo per esterno

I complementi d’arredo Cridea sono costituiti internamente da una schiuma flessibile poliuretanica riciclata e riciclabile, che rende il mobile soffice e morbido. Questa caratteristica lo rende adatto anche per la cameretta dei bambini, in quanto privo di spigoli o parti rigide, oltre che  per i settori contract e hospitality. 

Esternamente sono rivestiti con materiale plastico ottenuto con un tessuto speciale inventato da Cridea, dotato di pori chiusi che rendono il mobile impermeabile, antigraffio, ignifugo e resistente al sole e alla salsedine.

Questo tipo di rivestimento speciale rende i complementi Cridea adatti per essere utilizzati in spazi chiusi e aperti.

Tutti i pezzi Cridea si possono produrre in 27 colori diversi, variando dalla tinta  unita all’effetto marmo e pietra, passando per le fantasie bicolori con piccoli pois a contrasto e nelle varianti con tinte graduate 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...