Personalizzare la luce di casa con le lampade Foris

Ideali per spazi domestici e di lavoro, le quattro lampade di Foris sono tecnologicamente avanzate e possono essere comandate con la App Foris Luce e gli assistenti vocali

A cura di:

Il brand di illuminazione Foris l’origine delle Idee presenta quattro lampade che si distinguono per geometrie lineari e ampia possibilità di personalizzazione. Foris è un brand Made in Italy che vuole trasmettere l’importanza della fonte luminosa non come semplice elemento d’arredo ma come vero e proprio oggetto di luce che ha il compito di esaltare lo spazio. La possibilità di orientare, posizionare e regolare gli elementi che compongono la lampada, ne consente una fruizione personalizzata. Ogni prodotto è unico e frutto del lavoro di esperti del settore lighting e artigiani locali che lavorano le materie prime: legno, pelle, metallo.

Tutte le lampade – disponibili nelle varianti a sospensione, da terra, da parete e da tavolo – si distinguono per fruizione grazie alla possibilità di essere orientate, posizionate e regolate in base all’ambiente in cui sono collocate.

Ideali per spazi domestici e di lavoro, sono tecnologicamente avanzati e a seconda dei modelli possono essere comandati con pulsante a pedale, telecomando, App Foris Luce con collegamento bluetooth o direttamente con la voce utilizzando Google Home e Alexa collegati con WiFi. Questi strumenti consentono di regolare l’accensione, lo spegnimento e l’intensità luminosa.

4 lampade: funzionalità ed estetica contemporanea

La lampada Mondrian Tavolo ha una base diagonale in legno massello con essenze in noce e tiglio che sostiene una cornice luminosa in alluminio anodizzato disponibile in diverse finiture. È caratterizzata da un elemento magnetico che consente di orientare la lampada creando differenti giochi di luce.

lampada Mondrian da tavolo

Costituita da un intreccio di rette e piani, la lampada Mondrian Terra Doppia si presenta con una base cubica, disponibile in legno massello o rivestita in pelle, che sostiene due cornici luminose di forma rettangolare che esaltano i profili degli oggetti circostanti e creano un’atmosfera soffusa nell’ambiente.

Lampada modello Mondrian Terra Doppia

Omaggio a Mondrian, invece, è una lampada da tavolo di piccole dimensioni, con una base in alluminio e ferro disponibile in tre varianti con combinazioni di colore differenti abbinati a cornici in alluminio verniciato – bianca, blu e rossa – contenenti circuiti LED dimmerabili consentendone la regolazione dell’intensità luminosa tramite tasto touch.

Lampada Floris Omaggio a Mondrian

La sospensione Frame Composizione si configura come un gioco di geometrie che sembra fluttuare nella stanza con leggerezza ed eleganza. La lampada sospesa è costituita dall’intreccio di due strutture elettrificate a bassa tensione in acciaio nichelato lucido o cromato sulle quali possono essere applicate fino a sei cornici luminose magnetiche nelle finiture grigio antracite, pelle cuoio e pelle zaffiro. Le cornici luminose magnetiche possono essere posizionate manualmente per creare il giusto orientamento della luce in ogni momento.

La sospensione Frame Composizione realizzata da Foris

La customizzazione del prodotto è possibile anche all’interno del sito e-commerce forisluce.it attraverso la scelta delle finiture delle lampade con il supporto in tutte le fasi di progettazione, fino alla consegna.

Foris è attenta ai temi legati alla sostenibilità e punta sulla riduzione dell’impatto ambientale nell’intera filiera produttiva, a partire dal riciclo delle materie prime e delle componenti elettroniche fino all’utilizzo di imballi in carta riciclata.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...