Davide Oldani e Kenwood per una cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Portare in cucina competenza e benessere, fondendo tradizione e innovazione, e creare una nuova linea di prodotti: su queste basi nasce la collaborazione tra Davide Oldani e Kenwood

A cura di:

cucina innovativa, di qualità e sostenibile: Davide Oldani e KenwoodIl 2021 di Kenwood, azienda specializzata nei prodotti per la preparazione degli alimenti, si apre con una partnership con lo chef Davide Oldani per promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile e sviluppare una nuova gamma di prodotti per continuare ad ispirare tutte le persone che amano trascorrere il tempo in cucina.

Davide Oldani, chef con due stelle Michelin e premiato con la “stella verde” per la sostenibilità, punta a fondere tradizione e innovazione in una cucina dove la tecnologia è messa al servizio del benessere della persona.
Questa partnership è nata dalla condivisione di valori e passioni: una sinergia pensata per coniugare al meglio lo spirito di Kenwood che da sempre offre supporto nella preparazione di ogni ricetta e l’approccio dello chef, orientato all’ideazione di piatti creativi ma al contempo sani e naturali.

La partnership si concretizzerà nello studio delle nuove tendenze culinarie e nello sviluppo di tecnologie e prodotti per la cucina del futuro. Per raccontare al meglio questa nuova idea di cucina, sono state realizzate 4 video interviste “IspirAzioni” dedicate alla preparazione di piatti iconici della cucina italiana. Realizzate per KenwoodClub saranno disponibili sul sito kenwoodclub.it. Ma la partnership non finisce qui, durante l’anno verranno realizzate nuove iniziative dedicate agli appassionati di cucina.

Chef Davide Oldani

Come dichiarato da Daniele Siciliano, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi, Davide Oldani “non è solo un testimonial, ma parte attiva nella ricerca e sviluppo del marchio Kenwood, contribuendo alla definizione di nuovi standard nei prodotti per continuare a ispirare e aiutare appassionati e professionisti della cucina”.

Proprio in questa ottica è nata  anche una collaborazione che si concretizza nel supporto all’Istituto Professionale Statale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Olmo” di Cornaredo dove lo Chef Davide Oldani ricopre la funzione di mentore mentre Kenwood metterà i propri strumenti e prodotti all’avanguardia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia