Totem, molto più di una libreria

Pratica, essenziale, ma anche versatile: Totem è un sistema fatto da pochi dettagli e da uno scheletro a maglia che consente  permette infinite interpretazioni

A cura di:

Euromobil presenta Totem, un sistema a soffitto versatile e componibileTotem è un nuovo sistema libreria a soffitto versatile e componibile, che assolve a più funzioni: da vetrina per libri e soprammobili, a contenitore di oggetti, piano di studio o divisione tra due ambienti. Progettato da Euromobil, questo sistema si adatta ai volumi, li definisce e ridisegna.
La struttura basata su sottili pali può essere posizionata al centro della stanza o a ridosso di una parete: versatilità e flessibilità nella composizione per adattarla a ogni spazio della casa.

Totem può infatti fungere da diaframma per definire due ambienti e non solo per l’area soggiorno ma anche in cucina.

Questa soluzione si caratterizza per l’armonia tra il palo e le mensole che creano una griglia di elementi verticali e orizzontali. Totem non è solo design ed estetica ma è soprattutto funzionalità. Questo gioco di intrecci tra verticale e orizzontale, come fosse una maglia, assicura al tempo stesso e leggerezza.

Totem di Euromobil come elemento da arredo

Totem come elemento da arredo

Grazie a mensole, vani, contenitori e piani scrittoio, Totem può trasformarsi diventando un piano di lavoro, un armadio per contenere oggetti oltre ovviamente a fungere da libreria vera e propria.

Disegnata dall’architetto Roberto Gobbo, è proposta in alluminio brunito; i vani e lo scrittoio possono essere realizzati in vetro o in diverse finiture come laccato, legno e melaminico. Inoltre, l’azienda propone la finitura in Wood Canetè: le superfici vengono impresse ottenendo texture esclusive caratterizzate da un leggero effetto tridimensionale.

Totem può essere dotata di luci led dimmerabili che vengono collocate sul fianco del tubo per ricreare sottili linee luminose verticali e valorizzare i profili.

totem come divisorio cucina

Il sistema libreria, è stata presentato in anteprima alla Designer’s Week tenutasi a Milano ad aprile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...