Energie rinnovabili: Acea Energia diventa 100% ECO

Investire sulle energie rinnovabili è una valida strada da percorrere per combattere il cambiamento climatico. Acea Energia si avvia verso la transizione energetica e garantisce ai suoi clienti una fornitura di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e gas con compensazione delle emissioni di CO2.

A cura di:

Energie rinnovabili con Acea EnergiaIn un paese ricco di risorse come l’Italia la transizione verso energie rinnovabili e l’impegno concreto per la sostenibilità dovrebbero essere naturali. Tuttavia, non tutti i fornitori luce e gas fanno della sostenibilità un proprio fattore distintivo. Acea Energia ha invece deciso di rinnovarsi e di offrire ai propri clienti offerte luce e gas 100% ECO, nel totale rispetto dell’ambiente. 

Luce 100% Green e Gas 0% CO2: le offerte di Acea Energia

Con le offerte luce 100% Green di Acea Energia, l’energia elettrica consumata dal cliente proviene da impianti a fonti rinnovabili, come attestato dalle Garanzie di origine. Per quanto riguarda il gas, invece, Acea Energia compensa le emissioni di CO2 generate dai consumi dei propri clienti, acquistando crediti di carbonio certificati e sostenendo progetti internazionali che concorrono al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.

Attualmente Acea Energia è infatti impegnata a sostenere due progetti:

  • REDD+ Tambopata National Reserve Perù promuove lo sviluppo sostenibile della realtà locale, contrastando l’estrazione mineraria illegale e la deforestazione nella Riserva di Tambopata-Bahuaja nella Foresta Amazzonica.
  • 300MW Hydropower India sovvenziona la realizzazione di una centrale idroelettrica in Kinnaur District Himachal Pradesh, con importanti benefici ambientali e sociali.

Una vincita che farà ECO: il concorso lanciato da Acea Energia

Nell’ottica di diffondere sempre più consapevolezza in merito alla salvaguardia ambientale, Acea Energia ha progettato una campagna di comunicazione che – con toni ironici e accattivanti – sensibilizzerà i consumatori sul tema della sostenibilità. I testimonial d’eccezione Frank Matano ed Emanuela Fanelli promuoveranno la scelta sostenibile di Acea Energia e il nuovo concorso “Una vincita che farà ECO”.

Anche il premio è ovviamente volto a diffondere un messaggio positivo di ecosostenibilità: l’azienda ha messo in palio una Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettrica. Si tratta di una scelta molto importante anche a livello simbolico, che mette in relazione la mobilità sostenibile a un’icona di stile italiana. Il concorso è riservato a tutti coloro che passano ad Acea Energia dal 7/6/2021 al 31/7/2021 con un’offerta luce e/o gas 100% ECO sul mercato libero. 

Acea Energia rafforza quindi la sua immagine di brand ecosostenibile mettendo in campo iniziative ambiziose. Il big player del mercato libero si dirige a passo spedito verso una transizione energetica completa. Si può quindi essere certi che, mettendo in atto strategie per ridurre i consumi e scegliendo l’energia rinnovabile di Acea Energia, è possibile contribuire in modo reale alla lotta contro il cambiamento climatico. 

Per maggiori informazioni sulle offerte 100% ECO consultare il sito acea.it.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...