Casa sotto controllo con l’ecosistema smart Tapo

Gli oggetti connessi consento di tenere sotto controllo la casa soprattutto durante le vacanze: TP-Link propone Tapo, una soluzione composta da videocamere di sicurezza per interno ed esterno

A cura di:

la sicurezza di casa con la videocamera C310 Tp-Link TapoSecondo un’indagine Istat, 1 italiano su 2 si recherà in vacanza nei mesi estivi. Quando si è prossimi alla partenza la lista di cose da sistemare in casa è molto lunga, ad esempio programmare l’irrigatore per giardini e terrazzi, inserire blocchi alle finestre e/o attivare l’impianto antifurto, controllare di aver chiuso il gas e staccato gli elettrodomestici.
Per fortuna grazie alla diffusione degli oggetti connessi e della smart home, è decisamente più facile svolgere tutti questi compiti, ma soprattutto è possibile tenere sotto controllo la casa attraverso lo smartphone e intervenire in caso di problematiche.

TP-Link propone una soluzione completa per prendersi cura della propria abitazione in qualsiasi momento, anche a distanza. Infatti, l’azienda propone Tapo, un ecosistema smart composto da due videocamere di sicurezza C200 per interno e C310 per esterno, dalle lampadine smart L530E e 510E e dalla mini presa smart P100. Tutti i prodotti dialogano tra loro per garantire il massimo della comodità.

Videocamera da interno TP-Link_Tapo_C200

Tapo: la sicurezza in primo piano

In cima alla lista dei vantaggi dell’ecosistema Tapo, troviamo la facilità di installazione “plug and play” dei dispositivi, che si connettono alla rete wireless di casa. A questo punto possono essere gestiti dalla App Tapo dedicata.
È possibile creare scenari e automazioni per avere il pieno controllo degli apparecchi. Ad esempio se si ha il dubbio di aver lasciato le luci accese, è sufficiente un tocco sullo smartphone per spegnere tutte le lampadine nelle stanze. Oppure se è stato creato lo scenario assenza, è possibile accenderle e spegnerle in modo casuale e simulare la propria presenza in casa.

Per controllare sia l’interno, sia l’esterno della casa è possibile connettersi in real time alle videocamere di sorveglianza. Le videocamere Tapo hanno risoluzione in Full HD, visione notturna e audio bidirezionale. Se le telecamere individuano un movimento, inviano notifiche immediate all’utente.

Tra i plus da sottolineare, ricordiamo il risparmio energetico: avere sempre tutto sotto controllo consente di evitare sprechi inutili dovuti a luci dimenticate accese o apparecchi in standby assicurando una riduzione dei costi in bolletta.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...