Trasformare il balcone in uno spazio da vivere con Urbn Balcony

Hai un balcone piccolo ma vuoi trascorrere più tempo all’aria aperta? Con il sistema modulare Urbn BalCony è possibile trasformarlo in un prolungamento della casa

A cura di:

Trasformare il balcone in uno spazio da vivere con Urbn BalconyOggi la voglia di passare più tempo  all’aria aperta e sfruttare gli spazi esterni di casa è molto sentita. Come dare un valore ai balconi cittadini, spazi spesso non sfruttati o poco vissuti? Urbn BalCony di Unopiù è una struttura modulare in legno iroko, fissabile a parete o a soffitto, che risponde a questa esigenza.
Realizzato in collaborazione con i designer Meneghello Paolelli Associati, è un sistema dal design innovativo che permette di creare soluzioni di micro-arredamento e svolgere più funzioni in uno spazio ridotto.

Il sistema è personalizzabile e componibile a piacimento: si compone di scale da fissare alle pareti, al soffitto oppure alla ringhiera disponibili in diverse altezze e larghezze.
Urbn BalCony è infatti una struttura che fa da supporto o da contorno a una serie di accessori.
Dal design giovane ma ricercato e materiali resistenti, permette di organizzare piante e contenitori trasformando anche i balconi più piccoli in spazi di classe da vivere tutto l’anno.

struttura modulare Urbn BalCony

Tanti accessori per personalizzare Urbn BalCony

Tavolo, fioriere, mobili/panche contenitori, vasi, armadietti sono solo alcuni degli accessori per rendere il balcone uno spazio unico.
Soluzione versatile e componibile, nel 2021 si arricchisce di nuove possibilità come contenitori multifunzionali, sistemi di tendaggi e un piccolo e raffinato treppiedi.

Il treppiedi Unopiù trae ispirazione dall’arredo da campeggio. Per renderlo più elegante e moderno è stato impreziosito da un anello che fa da perno. Oggetto di piccole dimensioni, è facilmente trasportabile e può essere utilizzato sia in quegli ambienti outdoor dove lo spazio è esiguo, come il balcone, sia in situazioni temporanee.

sistema modulare Unopiù Urban Balcony

I mobili/panche della linea Urbn BalCony possono essere sfruttati sia come fioriere, sia come contenitori. Mentre i sistemi di tendaggi sono stati pensati per creare ombra o semplice privacy a seconda delle necessità. Questi accessori, configurabili a proprio piacimento, si aggiungono a mensole e stendibiancheria che si trasformano in piani da lavoro e viceversa.

Urbn BalCony permette di rinnovare il balcone e trasformarlo in un prolungamento della casa soprattutto nei centri urbani. Mangiare, leggere, studiare, lavorare da casa ma all’aria aperta, stendere, prendersi cura di piante e fiori sono solo alcune delle attività realizzabili con questa soluzione.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...