Gigaset Smart Home: soluzione di sicurezza per case e appartamenti

Gigaset Smart Home è una linea completa di soluzioni e sensori per la sicurezza antintrusione e domestica. Efficaci ed efficienti, si collegano con la massima semplicità

A cura di:

Gigaset Smart Home: soluzione di sicurezza per case e appartamentiSicurezza, protezione, affidabilità: questi gli obiettivi di Gigaset Smart Home per case grandi o piccoli appartamenti. Una completa linea di sensori ed apparati studiati e realizzati per la sicurezza in casa. È disponibile in 3 versioni – S, M e L – espandibili grazie al collegamento di numerosi altri elementi.
Il sistema di allarme nella versione S si compone di un sensore per la porta, uno di movimento e la sirena di allarme ed è ideale per appartamenti piccoli.
Il formato M adatto per abitazioni unifamiliari e appartamenti anche a pianterreno, include i sensori per le finestre.
La variante L è adatta per appartamenti e case grandi, poiché, oltre ai sensori di movimento e per porta, offre anche la telecamera per una protezione più evoluta.

Un guardiano virtuale

Il sistema di sicurezza Gigaset Smart Home è dotato del sensore della porta e del sensore finestra, che registrano quando e quanto spesso vengono aperte e chiuse. È in grado di registrare sia gli ingressi concordati sia tentativi indesiderati. In caso di apertura suona l’allarme.
Il sensore di movimento può essere collocato liberamente nello spazio da monitorare e invia un segnale allo smartphone collegato, non appena rileva un movimento. Non reagisce ai movimenti di animali domestici. L’installazione è molto semplice in quanto non necessita di cavi e utensili.

La sirena di allarme, con un suono, pari a 100 decibel, offre un’efficace protezione dalle intrusioni.

Sensori Gigaset Smart Home

Sicurezza domestica con Gigaset Smart Home

Ma sicurezza non significa solo antintrusione, è anche protezione da allagamenti o da fumo.
Gigaset Smart Home Water Sensor è un sensore che segnala le perdite d’acqua causate dagli elettrodomestici di casa con notifiche immediate via app. Inoltre rileva anche la presenza di acqua che può penetrare anche dall’esterno. Questo sensore, facile da installare grazie a un cavo lungo 150 cm, informa anche sulla temperatura e l’umidità.

Smoke Sensor è il sensore che monitora l’emissione di fumo in casa comunicando direttamente con lo smartphone. Il dispositivo attiva un allarme acustico e una luce a LED lampeggiante.
Monitora ambienti fino a 60 metri quadri e funge anche da integrazione per il rilevamento dell’inquinamento.
L’installazione è plug & play.

Sotto controllo con la App e la voce

L’app Gigaset elements permette di sapere sempre cosa succede in casa, verificare la chiusura di finestre e porte e controllare con la telecamera wireless interna. In caso di allarme arriva una notifica push o via mail sullo smartphone.
La App tiene traccia di tutti gli eventi registrati dai sensori, come i movimenti o gli allarmi.
Gigaset Smart Home si collega a Amazon Alexa, Google Home o Philips Hue. È quindi possibile gestire l’illuminazione di casa o inviare comandi vocali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...