Sun@Home e il ritmo circadiano della luce

Al Fuorisalone 2021 Ledvance dona luce ad alcuni allestimenti artistici e presenta diversi apparecchi di illuminazione come la gamma Sun@Home per la casa

A cura di:

Sun@HomeSun@Home è l’innovativa gamma di apparecchi per l’illuminazione domestica di Ledvance basata sul sistema HCL (Human Centric Lighting).
Realizzata con innovativi LED a spettro completo, Sun@Home è in grado di seguire il ritmo circadiano della luce. In questo modo la luce artificiale è quasi uguale alla luce del sole.
I benefici di questa soluzione, rispetto alla tecnologia LED tradizionale, sono innumerevoli a partire dal comfort visivo, dalla percezione dei colori, fino alla concentrazione e al benessere. Senza dimenticare che la giusta illuminazione assicura riposo ed energia a seconda delle ore della giornata.

I vantaggi dei LED a spettro completo secondo studi e test scientifici:

  • consentono un aumento di concentrazione
  • migliorano il livello di attività e di vigilanza diurno
  • migliorano il ritmo e l’intensità del sonno
  • migliorano il comfort visivo
  • forniscono una maggiore qualità della luce
  • forniscono una miglior resa cromatica e una maggior naturalezza

Sun@Home di Ledvance

Sun@Home

La gamma inoltre è dotata di un innovativo rivestimento antibatterico che garantisce un migliore livello di sicurezza dell’aria poiché è in grado di eliminare germi residenti e cattivi odori.

Sun@Home si compone di apparecchi per l’Home-Office, di pannelli a parete o soffitto (con forme squadrate o rotonde), di downlight da incasso, di lampade da tavolo, parete e soffitto. Inoltre sono disponibili strisce led (strip) e lampadine in molti formati. La gamma può essere gestita da smartphone con una semplice App.

Ledvance illumina il Fuorisalone 2021

Al Fuorisalone 2021, inoltre, sarà possibile ammirare diverse installazioni illuminate da Ledvance all’interno del cortile d’onore e nel loggiato ovest dell’Università statale di Milano. Tra i prodotti presenti troviamo Smart+ Wifi, strisce LED decorative con distribuzione della luce omogenea, adatte sia per interni sia per esterni.Smart+ Wifi, strisce LED LedvanceQuesto prodotto permette di creare giochi cromatici personalizzati e fa parte della collezione oggetti connessi per la smart home. Infatti è possibile gestire l’illuminazione sia attraverso la App sia con i comandi vocali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...